Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì anche io messo ordine su fineco e tutto Ok; piuttosto zero lettera.

Questione zainetto fiscale: mi è arrivata la cedola e ho scoperto il calcolo del recupero delle minus!!
allora. poniamo zainetto minus 1000 euro cedola 200= minus attuali 800 euro

io invece credevo: cedola 200, tasse che avrei pagato 52 euro= minus 1000-52= 948....
cioè questi ti scomputano l'intero imponibile, non si recupera allora l'imposta....sbaglio????? :down:

Fineco carica le minus in toto per cui calcola le minus in egual misura ( Binck solo l' imposta), tutto ok:up::ciao:

Fineco carica le minus in toto per cui calcola le minus in egual misura ( Binck solo l' imposta), tutto ok:up::ciao:
cioè mi stai dicendo che se io vedo con fineco 1000 di minus, in realtà avrei un credito di imposta di 260 euro, per cui se poi da 1000 tolgono 200 è la stessa cosa? se è così, allora ok!!
in compenso ho parlato con iwbank, e ho chiesto se compensano le cedole con le minus: ecco la risposta:
Daniele : la cedola è un reddito di capitale e non si compensa con le minsvalenze, questa viene sempre tassata
...e dopo mia insistenza
Daniele: confermo che cedole e dividendi non compensano con le minus.
:down::down::down:

cioè mi stai dicendo che se io vedo con fineco 1000 di minus, in realtà avrei un credito di imposta di 260 euro, per cui se poi da 1000 tolgono 200 è la stessa cosa? se è così, allora ok!!
in compenso ho parlato con iwbank, e ho chiesto se compensano le cedole con le minus: ecco la risposta:
Daniele : la cedola è un reddito di capitale e non si compensa con le minsvalenze, questa viene sempre tassata
...e dopo mia insistenza

Si con Fineco:up::ciao:

...e dopo mia insistenza

Daniele dovrebbe informarsi meglio... :rolleyes:
Cmq IW adotta lo stesso sistema scelto poi anche da Binck... abbassa i pmc e compensa solo quando si vende o quando il certificato arriva a scadenza...

...e dopo mia insistenza

Ma hai specificato che le cedole derivano da certificati?
Le cedole dei certificati sono redditi diversi,
le cedole di titoli di stato, obbligazioni,ecc sono redditi da capitale...

MARKET TALK: Unicredit; Barclays vede deficit capitale, taglia a underweight

MILANO (MF-DJ)--Barclays ha ridotto la raccomandazione su Unicredit (-2,62% a 5,38 euro) da equal weight a underweigh, con prezzo obiettivo che scende da 6,3 a 5 euro. Gli analisti citano "il debole capitale e i bassi ritorni" e stimano un "deficit di capitale di 7 mld euro" (1,2 euro per azione), equivalente ad oltre il 20% dell'attuale capitalizzazione di mercato, e un Rote ancora sotto il 9% nel 2018". Nel complesso, per gli esperti il titolo, pur se "non caro", non e' interessante al momento. Nello scenario migliore la valutazione sale a 11,5 euro, in quello peggiore scende a 4,09 euro.

Ma hai specificato che le cedole derivano da certificati?
Le cedole dei certificati sono redditi diversi,
le cedole di titoli di stato, obbligazioni,ecc sono redditi da capitale...
sì si ho specificato, anche perchè parlavamo di certificati sin da prima.
ad ogni modo sui cert tlx prendono ben 15 euro di commissioni fisse!!!!
:down::down::down::down::down:

A volte mi chiedo... ma se non ci fosse un italiano alla guida della BCE, che fine farebbero fare alle nostre banche?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto