Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Tornato MM... buy NL0010398053 a 82,05

NoWay un chiarimento pf
Ma qui la barriera è molto vicina al prezzo di 0,12 per il quale le banche creditrici della Fondazione escuterebbero il pegno sulle azioni , diventando di fatto i nuovi padroni.
In tutto qs c...o che potrebbe succedere ? La Fondazione farà di tutto per non far scendere il prezzo a tale livello. Sarà al limite anche disposta a cedere il pacchetto e in qs ipotesi l'azione dovrebbe risentirne positivamente. Dove sbaglio?
Grazie
Albi
 

NoWay

It's time to play the game
NoWay un chiarimento pf
Ma qui la barriera è molto vicina al prezzo di 0,12 per il quale le banche creditrici della Fondazione escuterebbero il pegno sulle azioni , diventando di fatto i nuovi padroni.
In tutto qs c...o che potrebbe succedere ? La Fondazione farà di tutto per non far scendere il prezzo a tale livello. Sarà al limite anche disposta a cedere il pacchetto e in qs ipotesi l'azione dovrebbe risentirne positivamente. Dove sbaglio?
Grazie
Albi

La situazione di MPS è particolarmente ingarbugliata... tutte le ipotesi sono possibili... dalla nazionalizzazione perchè non si riesce a ricapitalizzare per ripagare i Monti Bonds all'entrata di qualche nuovo socio forte... senza contare il ruolo "pesante" della politica sulle vicende della banca senese... davvero impossibile fare previsioni in merito.
Io ho acquistato questo certificato in 3 riprese (cosa che di solito non faccio) perchè penso che entro il 2015 non sia logico ipotizzare un'azione sotto la barriera. Lo vedo, quindi, come un investimento a scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto