Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Come funziona ora?
Più scendono i tassi sull'euro , già negativi, piu' la moneta comunitaria si rafforza?
Veramente avevano sempre detto il contrario...
Ma Draghi poteva prevedere qs reazione?
Come funziona ora?
Più scendono i tassi sull'euro , già negativi, piu' la moneta comunitaria si rafforza?
credo sia una reazione al sostanziale nulla di fatto o quasi della riunione...congiunta adun prevedibile rimbalzo proporzionale alla velocità della discesa
Come funziona ora?
Secondo me quello che ha impattato di più è stato il mancato incremento del QE mensile...
Certo che più l'Euro è forte più le misure della BCE fanno fatica a produrre effetti...
credo sia una reazione al sostanziale nulla di fatto o quasi della riunione...congiunta adun prevedibile rimbalzo proporzionale alla velocità della discesa
Su questo non sono proprio del tutto d'accordo.
I tassi sui depositi sono stati tagliati ed il QE è stato esteso temporalmente e rivolto anche ai bond locali.
Il mercato si aspettava di più e la reazione è stata violenta.
Uscendo dalla finanza e provando a ragionare in termini di politica monetaria, mi sembra che la BCE abbia adottato delle misure aggiuntive e che verranno valutati i risultati sull'economia reale prima di agire ancora più aggressivamente.
Io rimango fiducioso per un buon finale d'anno .
Mi sembra un movimento guidato dal flash trading , quando si tornerà a ragionare non vedo motivi per confermare questo ribasso , soprattutto per €/$