Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io rimango fiducioso per un buon finale d'anno .
Mi sembra un movimento guidato dal flash trading , quando si tornerà a ragionare non vedo motivi per confermare questo ribasso , soprattutto per €/$

In linea teorica condivido la tua tesi, ma sto progressivamente perdendo fiducia... :(

Su questo non sono proprio del tutto d'accordo.
I tassi sui depositi sono stati tagliati ed il QE è stato esteso temporalmente e rivolto anche ai bond locali.
Il mercato si aspettava di più e la reazione è stata violenta.
Uscendo dalla finanza e provando a ragionare in termini di politica monetaria, mi sembra che la BCE abbia adottato delle misure aggiuntive e che verranno valutati i risultati sull'economia reale prima di agire ancora più aggressivamente.
secondo me quello che ha influenzato di piu piu che il risultato in sè è stato lo scarto fra le attese e i risultati...credo anch'io che passata questa ondata cosi speculativa il mercato possa reagire meglio

secondo me quello che ha influenzato di piu piu che il risultato in sè è stato lo scarto fra le attese e i risultati...credo anch'io che passata questa ondata cosi speculativa il mercato possa reagire meglio

Che poi adesso stavo leggendo commenti di gestori e analisti in cui parlano di "venuta meno la credibilità di Draghi".... io rimango letteralmente basito... :eek: :eek: :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto