Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
tocchiamo ferro... mi pare che eni sia uno dei titoli sucui un po'tutti siamo esposti anche peril gran numero di cert.

Lo credo anch'io... chi è entrato prima non si sarebbe immaginato un crollo del genere del petrolio, chi è entrato dopo ritiene che il settore sia già stato penalizzato troppo... tutti sulla stessa barca cmq...
 

pginevo

Nuovo forumer
Io al momento ne ho 34; molto esposto su ENI, indici oil e automobilistici.
Ho iniziato con i certificati solo il marzo di quest'anno. Sarei interessato a sapere dai più vecchi, quanto hanno realizzato di media annualmente tra cedole e rimborsi. Il mio foglio attualmente parla del 3,38% netto da marzo (con due rimborsi in minus..). Non so giudicarlo.

Non è che ho iniziato da molto (praticamente da quando la componente obbligazionaria era diventata infruttifera), e per di più mi riferisco ad un capitale ridotto, essendo appunto la ex componente obbligazionaria.

Comunque dall'1/1/15 a qualche giorno fa, siamo su un IRR di 4,03%; la componente minusvalenze non la conteggio, ritrovandomela poi nelle cedole nette successive. Non avendo una preparazione specifica non so se è così che si fanno i conti, ma a me sta bene!
 

NoWay

It's time to play the game
Aforisma di Littleword: "A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno".
Auguro a tutti voi giorni semplicemente meravigliosi in compagnia delle persone che vi sono più care.
Buone feste!
Maurizio
 

Allegati

  • Natale.jpg
    Natale.jpg
    13,2 KB · Visite: 213

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao,
sono passato per fare
:babbo: TANTI AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE :babbo:

Vi ringrazio anche per avermi accolto nella vostra comunità e di avermi aiutato a conoscere i certificati.

mark70
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto