Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tocchiamo ferro... mi pare che eni sia uno dei titoli sucui un po'tutti siamo esposti anche peril gran numero di cert.

Lo credo anch'io... chi è entrato prima non si sarebbe immaginato un crollo del genere del petrolio, chi è entrato dopo ritiene che il settore sia già stato penalizzato troppo... tutti sulla stessa barca cmq...

Io al momento ne ho 34; molto esposto su ENI, indici oil e automobilistici.
Ho iniziato con i certificati solo il marzo di quest'anno. Sarei interessato a sapere dai più vecchi, quanto hanno realizzato di media annualmente tra cedole e rimborsi. Il mio foglio attualmente parla del 3,38% netto da marzo (con due rimborsi in minus..). Non so giudicarlo.

Non è che ho iniziato da molto (praticamente da quando la componente obbligazionaria era diventata infruttifera), e per di più mi riferisco ad un capitale ridotto, essendo appunto la ex componente obbligazionaria.

Comunque dall'1/1/15 a qualche giorno fa, siamo su un IRR di 4,03%; la componente minusvalenze non la conteggio, ritrovandomela poi nelle cedole nette successive. Non avendo una preparazione specifica non so se è così che si fanno i conti, ma a me sta bene!

Aforisma di Littleword: "A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno".
Auguro a tutti voi giorni semplicemente meravigliosi in compagnia delle persone che vi sono più care.
Buone feste!
Maurizio

Allegati

• Natale.jpg
    Natale.jpg
    13,2 KB · Visite: 220
Ciao,
sono passato per fare
:babbo: TANTI AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE :babbo:

Vi ringrazio anche per avermi accolto nella vostra comunità e di avermi aiutato a conoscere i certificati.

mark70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto