Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Dopo questa illustre view non mi stupirei se l'oil risalisse... :lol:

Petrolio: Scaroni, prezzo rimarra' basso a lungo

ROMA (MF-DJ)--"Il prezzo del petrolio rimarra' basso a lungo. Non sarei sorpreso se andasse a 28-30 dollari al barile".

Lo ha detto Paolo Scaroni, vicepresidente di Rotschild, ex a.d. Eni ed Enel, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. "Il prezzo del petrolio rimarra' basso a lungo perche' c'e' un tetto naturale che e' dato dai costi di produzione del petrolio cosiddetto shale oil americano - continua Scaroni - che e' nell'intorno dei 55 dollari al barile, quindi oltre i 55 dollari al barile non andra' per alcuni anni. E per di piu' c'e' una lotta furibonda per quote di mercato nel mondo tra, in particolare, Arabia Saudita, Russia e in prospettiva l'Iran, che sta arrivando". Alla domanda se questa lotta fara' scendere ancora di piu' il prezzo, Scaroni ha risposto che "ancora di piu' di 35 dollari al barile credo di no, pero' non sarei sorpreso se andasse a 28 o 30".

Secondo Scaroni l'abbassamento dei prezzi del petrolio e' "un'eccellente notizia per le nostre economie, non una cattiva notizia: ogni famiglia europea ha in tasca circa 500 euro in piu' all'anno con questi prezzi del petrolio, questa mi sembra una buona notizia".
 

atuttotrading

Forumer attivo
Io al momento ne ho 34; molto esposto su ENI, indici oil e automobilistici.
Ho iniziato con i certificati solo il marzo di quest'anno. Sarei interessato a sapere dai più vecchi, quanto hanno realizzato di media annualmente tra cedole e rimborsi. Il mio foglio attualmente parla del 3,38% netto da marzo (con due rimborsi in minus..). Non so giudicarlo.

anche io da poco tempo investo in certificati. Il tuo rendimento mi pare buono. Ritengo che, con l'esperienza, si possa ambire ad un rendimento annuo netto oscillante tra il 5 e il 10%...almeno questo per me sarebbe molto, molto buono.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Petrolio, Opec vede debole crescita domanda fino al 2020

MILANO (MF-DJ)--Il declino della domanda globale di greggio iniziera' a stabilizzarsi nei prossimi due anni e dovrebbe raggiungere i 97,4 mln barili al giorno nel 2020, con un incremento di soli 500.000 rispetto alla precedente stima di 96,9 mln. E' quanto emerge dal World Oil Outlook report dell'Opec. L'Organizzazione ritiene che una crescita piu' debole della produzione e il miglioramento degli strumenti di efficienza energetica contribuiranno alla debolezza della domanda.
 

Paolo21

Forumer storico
Potrebbe essere interessante XS1144042410 su eni, inserito sul file tra le new entry, il MM si mette in lettera per 10 pezzi per volta.
 

NoWay

It's time to play the game
Usa: -5,877 mln barili scorte settimanali petrolio a 484,78 mln

MILANO (MF-DJ)--Le scorte settimanali di greggio statunitensi sono risultate pari a 484,78 mln di barili, in calo di 5,877 mln di barili rispetto alla settimana precedente (consenso +0,6 mln). Lo ha reso noto il Dipartimento dell'Energia Usa, aggiungendo che le scorte di benzina sono risultate pari a 220,495 mln di barili (+1,111 mln barili), mentre quelle di carburante distillato si sono attestate a 151,315 mln di barili (-0,661 mln barili).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto