Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su gli equity ho bei ricordi,nel periodo della crisi italica 2011,gli equity di banca imi(banca intesa!) ,per il rischio emittente,erano precipitati,con rendimenti certi dell'8-10 %,ne ho approfittato:cool:

Sono un modo per investire in borsa con la certezza di non rimetterci niente... però si deve anche essere consapevoli che non si potrà ottenere tutto il guadagno possibile

su gli equity ho bei ricordi,nel periodo della crisi italica 2011,gli equity di banca imi(banca intesa!) ,per il rischio emittente,erano precipitati,con rendimenti certi dell'8-10 %,ne ho approfittato:cool:

:clap:2011, bei tempi!
Ci costruii un piccolo (purtroppo) portafoglio azionario, che mi ha dato buone soddisfazioni, senza perdere il sonno :-)

Oggi gli Equity Prot hanno purtroppo rendimenti annui infimi, visti i tassi risk free ai minimi.
Inoltre un EP lungo (2017) è poco reattivo ai movimenti del sottostante, ma di roba corta (1-1,5 anni) con strike values appetibili e premio ragionevole non ne trovo.
My 2 cents

y

:clap:2011, bei tempi!
Ci costruii un piccolo (purtroppo) portafoglio azionario, che mi ha dato buone soddisfazioni, senza perdere il sonno :-)

Oggi gli Equity Prot hanno purtroppo rendimenti annui infimi, visti i tassi risk free ai minimi.
Inoltre un EP lungo (2017) è poco reattivo ai movimenti del sottostante, ma di roba corta (1-1,5 anni) con strike values appetibili e premio ragionevole non ne trovo.
My 2 cents

y

Infatti ho indicato quello con sottostante Royal Dutch Shell perchè mi sembrava l'unico interessante tra gli equity

certificato su Telecom Italia. FAST BONUS emittente RBS emissione 2011 scad.26/10/15

certificato ad alto rischio- ma alto rendimento.
GB00B6HYZX47

Rilevazioni annuali e autocallable.
(barriera alla scadenza)cedola 10% con memoria (in pratica viene pagata in caso di rimborso anticipato)se alle rivevaz.sopra base rimborso 1000+10%+ cedole non pagate in precedenza.se alla scad,sopra barriera -50% Rimborso 1000+ 4 cedole 10%:up:

(attualmente cedola 10% in memoria)
Base 0,8995 barriera -50% 0,4498.
(valore nominale ogni certificato 1000).

se non rimborsato prima: alla scadenza se sopra barriera 0,4498 rimborso 1000 + 40% . se sotto barriera -50% perdita in conto capitale:down: (tenere in condiserazione che Telecom stacca dividendi). attualmente si acquista a circa 888.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto