Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*Economia: Lagarde, rischi globali piu' grandi di attese

Sembrerebbe una dichiarazione al Wall Street Journal...
 

gasta

Forumer attivo
Però citi due episodi concreti... oggi cos'è successo? Praticamente ha svaccato tutto.

perdita del supporto super-mega-stra importate a 1880 di sp500, io lo giustifico così altrimenti nn saprei cosa dire :sad:. Ieri ero abbastanza propenso al long, stamattina la sorpresa, non ci possiamo fare nulla se in una notte succede il patatrac: per cui nn crucciatevi più di tanto!!
 

NoWay

It's time to play the game
in USA le società oil per esempio...però mi sembra esagerato dai! Alla fine penso che l'Analisi tecnica ci possa spiegare tutto, almeno la penso così anche devo dire che la volatilità è impressionante ed ha avuto un'accelerazione proprio nella giornata odierna (cmq eravamo già alti prima). Ribadisco: a me sembra che il bear market si stia concretizzando e nn solo in europa e non sarà una cosa breve

Però allora dove investiranno? Azionario no perchè scende, obbligazionario "sicuro" (ammesso che esista) no perchè rende una cippa (o una cippa con davanti il meno), obbligazionario high yield no perchè ruzzola come le azioni, materie prime no perchè sono un piombo... :mumble: :mumble: :mumble:
 

AlbyMe

Forumer attivo
Alle 14 ho impostato 5 ordini di acquisto ed adesso vedo che sono stati tutti eseguiti :eek: di cui 4 erano su certif (ho mediato alcuni) ed 1 su azioni. Spero la situazione migliori perché è tragica assai!!
Ho acquistato IT0004983992 - IT0005027252 - DE000HV4AV62 - XS1113846734
 

NoWay

It's time to play the game
perdita del supporto super-mega-stra importate a 1880 di sp500, io lo giustifico così altrimenti nn saprei cosa dire :sad:. Ieri ero abbastanza propenso al long, stamattina la sorpresa, non ci possiamo fare nulla se in una notte succede il patatrac: per cui nn crucciatevi più di tanto!!

Oggi ho sentito di sfuggita Lapidari su Class. Secondo lui è andato in stallo il sistema basato sulla matematica finanziaria. Quindi continuano a scattare vendite automatiche. I gestori che si erano messi tutti long stanno prendendo delle grandi suonate. Suppongo che la soluzione sia staccare le spine alle macchinette.
 

gasta

Forumer attivo
Però allora dove investiranno? Azionario no perchè scende, obbligazionario "sicuro" (ammesso che esista) no perchè rende una cippa (o una cippa con davanti il meno), obbligazionario high yield no perchè ruzzola come le azioni, materie prime no perchè sono un piombo... :mumble: :mumble: :mumble:

bè se osservi il bund e i treasuries americani una risposta seppur parziale la trovi lì;il QE europeo ha fallito a meno che domani vabbè, la Yellen ha sbagliato ad alzare i tassi e credo si fermerà, semplicemente vanno short di azionario semplice no?? eheheh :rolleyes: i fondi credo stiano liquidando
 

NoWay

It's time to play the game
bè se osservi il bund e i treasuries americani una risposta seppur parziale la trovi lì;il QE europeo ha fallito a meno che domani vabbè, la Yellen ha sbagliato ad alzare i tassi e credo si fermerà, semplicemente vanno short di azionario semplice no?? eheheh :rolleyes: i fondi credo stiano liquidando

Aspetta, non mi sono spiegato bene. Provo con una domanda.
Pensi che abbia senso investire a lungo termine su bund e treasuries? A quel punto io li terrei sotto il materasso.
Sul QE non mi trovi d'accordo. Non è la soluzione di tutti i mali, ma è cmq una medicina. In Europa è iniziato da troppo poco per dare già i risultati che si vedono in America.
Sull'aumento dello 0,25% da parte della FED è stata una scelta di pura facciata. Che effetti vuoi che abbia prodotto sull'economia?
 

Gingill1

Forumer storico
Oggi ho sentito di sfuggita Lapidari su Class. Secondo lui è andato in stallo il sistema basato sulla matematica finanziaria. Quindi continuano a scattare vendite automatiche. I gestori che si erano messi tutti long stanno prendendo delle grandi suonate. Suppongo che la soluzione sia staccare le spine alle macchinette.

E se invece proprio le macchinette gli servissero ad andare a prendere tutti i nostri STOP.

Concordo e non rammento, un periodo così breve, con cali così repentini.....

Ci sono dei -20/-30 su singoli titoli.

I certificati non li guardo più quelli con cedole incondizionate li guarderò nel 2017/2018 sperando che la velocità possa essere la stessa (di risalita).

Oggi solo il petrolio mi preoccupa davvero!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
E se invece proprio le macchinette gli servissero ad andare a prendere tutti i nostri STOP.

Concordo e non rammento, un periodo così breve, con cali così repentini.....

Ci sono dei -20/-30 su singoli titoli.

I certificati non li guardo più quelli con cedole incondizionate li guarderò nel 2017/2018 sperando che la velocità possa essere la stessa (di risalita).

Oggi solo il petrolio mi preoccupa davvero!!!!

Il petrolio (adesso WTI sotto i 28) si sistemerà solo quando si siederanno ad un tavolo... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto