Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se invece proprio le macchinette gli servissero ad andare a prendere tutti i nostri STOP.

Concordo e non rammento, un periodo così breve, con cali così repentini.....

Ci sono dei -20/-30 su singoli titoli.

I certificati non li guardo più quelli con cedole incondizionate li guarderò nel 2017/2018 sperando che la velocità possa essere la stessa (di risalita).

Oggi solo il petrolio mi preoccupa davvero!!!!

Concordo ma stanno speculando di brutto soprattutto sul sistema bancario in generale colpendo direttamente le banche invece del debito pubblico coperto dalla Bce. La speculazione alla fine attacca sempre gli anelli deboli della catena.

A memoria non mi ricordo cali del genere senza che sia successo qualcosa di catastrofico nel mondo, voi?

Io ho 56 anni e ho cominciato a "giocare" in borsa dai 20 quando frequentavo il borsino della banca, invece di seguire alcune lezioni all'Università (poi mi sono laureato lo stesso...).
Beh, una cosa così francamente non me la ricordo; o meglio più volte sono incappato in rotture improvvise, ma mai così apparentemente immotivate e così "globali" e poi così durature e senza alcuna sosta; veramente incredibile. Penso che per molti sia una novità nella forma in cui si sta manifestando. Peccato che sotto ci siano i nostri soldi.... reali.

Davvero preoccupante; le conseguenze potrebbero essere pesantissime per qualche paese.

Personalmente vengo da tre anni con gain buoni, ma rischio di vedermeli ridotti in così poco tempo.

I certificati non li guardo più quelli con cedole incondizionate li guarderò nel 2017/2018 sperando che la velocità possa essere la stessa (di risalita).

Oggi solo il petrolio mi preoccupa davvero!!!!

il vecchio detto dice: la borsa scende con l'ascensore e sale per le scale...

Commentino finale: sarebbe ridicolo farlo

Domani altro giorno, altre news, altra giostra: una certezza. Escono i dettagli dell'ADC di Saipem, che pare preveda uno sconto del 40% sulle nuove azioni... massima attenzioen quindi...

:ciao:

Aspetta, non mi sono spiegato bene. Provo con una domanda.
Pensi che abbia senso investire a lungo termine su bund e treasuries?

Io penso che finchè i tassi rimarranno sullo zero e dintorni, in particolare da noi in Europa, uno storno debba essere ritenuto buona occasione per investire e i mercati non possano crollare.
Il problema è che lo pensavo anche qualche settimana fa :mmmm:

Aspetta, non mi sono spiegato bene. Provo con una domanda.
Pensi che abbia senso investire a lungo termine su bund e treasuries? A quel punto io li terrei sotto il materasso.
Sul QE non mi trovi d'accordo. Non è la soluzione di tutti i mali, ma è cmq una medicina. In Europa è iniziato da troppo poco per dare già i risultati che si vedono in America.
Sull'aumento dello 0,25% da parte della FED è stata una scelta di pura facciata. Che effetti vuoi che abbia prodotto sull'economia?

giusto il QE appunto è stato un tentativo ma col senno di poi certo è facile ragionare; penso che se si calcasse la mano sul rilascio di liquidità qcosa si potrebbe ottenere salvo poi pagarne le conseguenze come in america adesso (si paventava addirittura un secondo e terzo rialzo tassi in corso d'anno); io quando ci sono sell off così imponenti nn vedo perché nn dovrei comperare bund e roba sicura anche oro, i depositi liquidi si sono incrementati del 15% in italia a dicembre per cui un motivo ci sarà; il bear market nessuno sa quanto durerà comunque e si ragiona sul futuro sempre nn bisogna dimenticarlo...ora si trada sulle aspettative non sui dati passati etc lo so sono frasi teoriche e senza pretese
ps: anche i nostri tds oggi hanno ceduto

Ultima modifica:
dovrei essere nel posto giusto (grazie a No Way e al suo thread)

che ne pensate di questo certificato BNP in collocamento?
NL0011512983 ATHENA SU INDICE EURO STOXX® 600 Oil and Gas

(in allegato scheda)

visti gli attuali valori degli energetici...

Ohh... che bella sorpresa!!!
Sul certificato sarei tendenzialmente positivo, almeno sul lungo termine. Se entro il 2020 l'indice dovesse essere più basso del 70% dei valori correnti, sarebbe proprio un dramma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto