Certificati di investimento - Cap. 1 (57 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paddington

Nuovo forumer
Non capisco. Faccio veramente fatica a seguire le montagne russe di questi giorni. Quando penso a rientrare su qualche certificato tranquillo, vedo queste variazioni senza senso. La liquidita` avuta con i certificati scaduti a Dicembre, rimmarra` tale. Ho gia` fatto degli errori verso la fine dell'anno rinforzando le posizioni sull'oil, tanto potra mica scendera` ancora :wall:
Al momento sto alla finestra, pensando anche a stringere i livelli di take profit e stop loss.
Sto diventando troppo pauroso? boh
 

NoWay

It's time to play the game
Movimenti folli sul WTI... il ministro russo dell'Energia, Alexander Novak, ha dichiarato all'agenzia di stampa nazionale Ria che i funzionari russi sono pronti a incontrare a febbraio i membri dell'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio per discutere di un possibile coordinamento sulla produzione
 

arkymede74

Forumer storico
Movimenti folli sul WTI... il ministro russo dell'Energia, Alexander Novak, ha dichiarato all'agenzia di stampa nazionale Ria che i funzionari russi sono pronti a incontrare a febbraio i membri dell'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio per discutere di un possibile coordinamento sulla produzione

sarebbe ora..oltre che pe ri certificati con sottostante GS crude oil, sono parecchio esposto su Venezuela :)
 

gasta

Forumer attivo
Nella pausa pranzo ho seguito 10 minuti di Analisi Tecnica su Class - CNBC (per tutti i titoli supporti rotti o vicinissimi e, quindi, target prices grosso modo del 20-30% in meno dei valori attuali). Prendo spunto dal tuo post per una domanda rivolta a chi segue e capisce più di me. Ma in una situazione come quella che stiamo vivendo ha senso usare questi metodi?

mah un po' aiuta ma se segui altri mercati non il ftse mib che sembra una trottola impazzita, unica cosa che posso immaginare è che nn si ha molto fiducia che si superi il livello 1900 ed ogni scusa è buona per schortare però il bear market è questo ed altro...purtroppo
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Non capisco. Faccio veramente fatica a seguire le montagne russe di questi giorni. Quando penso a rientrare su qualche certificato tranquillo, vedo queste variazioni senza senso. La liquidita` avuta con i certificati scaduti a Dicembre, rimmarra` tale. Ho gia` fatto degli errori verso la fine dell'anno rinforzando le posizioni sull'oil, tanto potra mica scendera` ancora :wall:
Al momento sto alla finestra, pensando anche a stringere i livelli di take profit e stop loss.
Sto diventando troppo pauroso? boh

Secondo me no. Periodo di mercato FORSE gestibile solo da professionisti...
 

cd8

Forumer storico
Nella pausa pranzo ho seguito 10 minuti di Analisi Tecnica su Class - CNBC (per tutti i titoli supporti rotti o vicinissimi e, quindi, target prices grosso modo del 20-30% in meno dei valori attuali). Prendo spunto dal tuo post per una domanda rivolta a chi segue e capisce più di me. Ma in una situazione come quella che stiamo vivendo ha senso usare questi metodi?

Forse non la penserai così, ma per ora hanno avuto ragione loro quando incavano di andare short dopo la rottura dei 21300 o che il rimbalzo di novembre era solo una occasione per shortare. L'analisi fondamentale guarda i bilanci ma forse in periodi di rapida contrazione, funziona più lentamente della tecnica... boh
Certo è che se prima il petrolio guidava le borse, da ieri sembra che la musica sia cambiata... vedremo. L'impressione invece che sto avendo sulla questione banche è che stiano cercando un animale debole da abbattere con certezza e dato che sui tds c'è la bce, sulle obbligazioni può esserci l'incognita di future manovre della banca centrale, sulle azioni non esiste nessuna protezione soprattutto con uno stato casinista come il nostro e considerato che più scendono le quotazioni più si concretizza l'incubo adc
 

Vecio

Forumer attivo
Periodo di mercato FORSE gestibile solo da professionisti...

:pollicione:
Toglierei il forse ed aggiungerei: dai bene informati.
Avevo delle obbligazioni in rubli vendute questa mattina in piccolo gain.
Stranamente da ieri gli scambi sono aumentati e il prezzo è salito (per questo ho approfittato per vendere), poi oggi (casualmente?) le news sull'OIL che ne hanno fatto aumentare le quotazioni e il rublo che sta guadagnando oltre il 2%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto