Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Da Certificate Journal:
CERTIFICATI, ANNO RECORD
Come si è già avuto modo di raccontare in uno degli ultimi Approfondimenti, il 2013 è stato ( nei primi tre trimestri) un anno record per il mercato primario dei certificati, con un controvalore collocato di poco inferiore ai 4 miliardi di euro. Cifre che rappresentano una conferma della tendenza in atto dall’ultimo trimestre del 2012 e che fanno ben sperare per un proseguimento del trend anche per il 2014, anche in considerazione della crescente affermazione del segmento dei certificati cosiddetti Digital Annual, che proprio nel corso dell’anno hanno messo la freccia, in termini di raccolta, sui sempreverdi Bonus. Il fenomeno delle emissioni autocallable non dovrebbe conoscere pause, dato il gradimento mostrato dal mercato e il filotto di rimborsi anticipati che ha caratterizzato i dodici mesi, mentre quello dei Credit Linked appare condizionato
dall’andamento del mercato del credito e dei CDS, attualmente in chiara direzione correttiva rispetto ai massimi di qualche mese fa.

 

fabriziof

Forumer storico
Da Certificate Journal:
CERTIFICATI, ANNO RECORD
Come si è già avuto modo di raccontare in uno degli ultimi Approfondimenti, il 2013 è stato ( nei primi tre trimestri) un anno record per il mercato primario dei certificati, con un controvalore collocato di poco inferiore ai 4 miliardi di euro. Cifre che rappresentano una conferma della tendenza in atto dall’ultimo trimestre del 2012 e che fanno ben sperare per un proseguimento del trend anche per il 2014, anche in considerazione della crescente affermazione del segmento dei certificati cosiddetti Digital Annual, che proprio nel corso dell’anno hanno messo la freccia, in termini di raccolta, sui sempreverdi Bonus. Il fenomeno delle emissioni autocallable non dovrebbe conoscere pause, dato il gradimento mostrato dal mercato e il filotto di rimborsi anticipati che ha caratterizzato i dodici mesi, mentre quello dei Credit Linked appare condizionato
dall’andamento del mercato del credito e dei CDS, attualmente in chiara direzione correttiva rispetto ai massimi di qualche mese fa.

Digital Annual confesso la mia ignoranza
 

fabriziof

Forumer storico
Anch'io non avevo mai sentito il termine.. però proseguendo nella lettura parlano di autocallable e di credit linked..
già :
Protagonista del cambiamento di tendenza è stata una particolare tipologia di prodotto, classificata come Annual Digital, che a fronte della protezione incondizionata del capitale alla scadenza è in grado di riconoscere altresì un elevato flusso cedolare condizionato o garantito, un mix che ha gradualmente permesso a tale struttura di soppiantare i classici Bonus nella classifica in termini di collocato.
 

fabriziof

Forumer storico
Certificato del giorno:

Athena Double Relax Jump BNP su Credit Suisse XS0939066675

23/09/2014 Rimborso 106,50 se Credit Suisse > 110% Valore Iniziale (27,85) oppure Rimborso 104 se Credit Suisse > Valore Iniziale oppure Cedola 4% se Credit Suisse < Valore Iniziale
23/09/2015 Rimborso 106,50 se Credit Suisse > 110% Valore Iniziale (27,85) oppure Rimborso 104 se Credit Suisse > Valore Iniziale oppure Cedola 4% se Credit Suisse < Valore Iniziale
23/09/2016 Rimborso 108 se Credit Suisse > Valore Iniziale oppure Rimborso 100 se Barriera (16,71) < Credit Suisse < Valore Iniziale oppure Rimborso commisurato alla Performance di Credit Suisse rispetto al Valore Iniziale se Credit Suisse < Barriera
a suo tempo avevi segnalato questo ,qual ' è il migliore tra i due secondo te?
 

blackmac

Forumer storico
Mi hanno segnalato questo DE000HV8A364..
Non mi dispiace, ma attendo un parere dell'esperto Noway:)
Se ne avete già parlato ottimo....
 

fabriziof

Forumer storico
Ho comprato i primi certificati i giorni scorsi......la domanda è banale
ho capito....ma è allineata all'esperienza.:D:bow:

A me il certificato piace ma come dicevo é una valutazione soggettiva sulle prospettive del nostro indice che devi fare .devi tener conto che se scende sotto la barriera anche per un giorno non prendi il bonus e il calcolo del rimborso lo dovrai fare dividendo il valore finale dell'indice per il valore iniziale.ciao e auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto