Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
Sulle banche italiane ho letto un articolo molto interessante di Federico Fubini del Corriere della Sera (pag. 6 di oggi) che spiega come a Bruxelles si stia discutendo una proposta che obbligherebbe le banche ad accantonare denaro contro eventuali perdite per circa il 70% del loro portafoglio in titoli di stato. :eek::eek::eek:
Se questa proposta passasse per le ns. banche sarebbe una catastrofe.

Letto anche io. Molto interessante, Fubini bravissimo. Ovviamente la proposta è di Wolfgang Schäuble.
Spero non facciano come con il bail in, approvato nel 2014 e ora cascano tutti dal pero.
Resta il fatto che, a parte eventuali rimbalzi, investire sul settore bancario è piuttosto rischioso (con l'eccezione di alcune storie particolari)
 

NoWay

It's time to play the game
Letto anche io. Molto interessante, Fubini bravissimo. Ovviamente la proposta è di Wolfgang Schäuble.
Spero non facciano come con il bail in, approvato nel 2014 e ora cascano tutti dal pero.
Resta il fatto che, a parte eventuali rimbalzi, investire sul settore bancario è piuttosto rischioso (con l'eccezione di alcune storie particolari)

Noooooooooooooooo... impossibile!!!!!! :D :D :D
 

NoWay

It's time to play the game
Intesa Sanpaolo: Messina; non interessati a banche italiane, concentrati su piano

MILANO (MF-DJ)--"Non siamo interessati ad alcuna banca in Italia. Sono concentrato nel raggiungere il piano. E' chiaro che abbiamo un obiettivo sfidante".
 

hal9000

Nuovo forumer
Letto anche io. Molto interessante, Fubini bravissimo. Ovviamente la proposta è di Wolfgang Schäuble.
Spero non facciano come con il bail in, approvato nel 2014 e ora cascano tutti dal pero.
Resta il fatto che, a parte eventuali rimbalzi, investire sul settore bancario è piuttosto rischioso (con l'eccezione di alcune storie particolari)

Certo che adesso, con 4 certificati in portafoglio con sottostante UC :down: ed altri 4 con sottostanti banche italiane è un po' una :sorpresa:

per fortuna barriera discreta al 2017/2019
 

atuttotrading

Forumer attivo
ho letto anche questa su italiaoggi
<<Conti deposito e deposito titoli in amministrazione salvi dal bail-in. Ma gli interessi e i dividendi da essi generati pagano i salvataggi bancari. La conferma è arrivata ieri dal Mineconomia nel corso dell’interrogazione a risposta immediata in commissione finanze alla camera>>.
piano piano viene fuori che in caso di bail in, evidentemente, bloccano i conti per poter fare tutte queste distinzioni...
 

atuttotrading

Forumer attivo
Padoan poi ha detto che le sofferenze ammontano a 88 mld e non a 200 come si legge. E lo dice solo ora? farebbe una bella differenza! un po' di trasparenza non guasterebbe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto