Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
intervengo per chiarire mio intervento su adc Saipem dato che sono stato contattato in mp.
I diritti non sono più trattati da ven 5 feb. io ne ho presi un pochini dato che mi veniva a costare meno di una cena (impossibile) con la Marina di Class (non ho mire suJ.S. :D).
Si tratta di un'operazione di quelle ad alto rischio, quindi a mio parere se si fa si fa con importi modesti.
Penso che tutti qua sappiamo che Saipem fa adc (superdiluitivo) per ridurre indebitamento enormi, quindi è adc per far cassa. Il che non piace, anzi di solito da questi adc è bene stare alla larga. Per di più il prezzo basso del petrolio penalizza Saipem. Il piano 2016 è fatto con previsioni su prezzi petrolio ben più alti degli attuali. Il 24 febbraio riporta il preconsuntivo di bilancio. Insomma penso ci sia comunque tempo per entrare (o per rientrare).
Come andrà l'adc? Eni e il FSI (fondo strategico italiano) si sono già impegnate a sottoscrivere; poi c'è il consorzio di garanzia delle banche. Quindi adc è coperto.
Cosa aspettarsi? fino a giov 11 chi ha diritti può sottoscrivere azione a 0,362 (+ quanto si è speso per comprare i diritti). Dunque l'azione tenderà a quel prezzo ma di solito non da subito perchè sarà sostenuta in modo da far sottoscrivere chi ha diritti. Da venerdì l'azione avrà già meno sostegno e dovrebbe risentirne un po' (ma non troppo in vista del debutto).
Le azioni nuove vanno sul mercato solo lun 15 febbraio e lì inizierà la vera danza sul mercato. Volatilità assicurata.
Anche se è operazione ad alto rischio, un cippino in adc penso di prenderlo in ottica lungo periodo, a modi "call" sul petrolio su una società che non è soltanto un pezzo di carta. Per di più FSI aveva comprato il 12,5% ad un prezzo molto ma molto più alto. Vedremo, con calma e pazienza.
 

atuttotrading

Forumer attivo
L'amico Gingill si è occupato degli Yankee.
Ecco allora la non bella cera del DAX settimanale.
unj analista tecnico potrebbe fare ipotesi di test dei 9000 e rimbalzo sulla trendline discendente (...magari!!)
Cina chiusa questa settimana, focus sull'audizione della Yellen (da mercoledì): darà conferma che i rialzi Fed sarann graduali? lo speriamo (ahia!)
 

Allegati

  • ScreenHunter_156 Feb. 07 11.00.jpg
    ScreenHunter_156 Feb. 07 11.00.jpg
    72,7 KB · Visite: 267

Gingill1

Forumer storico
intervengo per chiarire mio intervento su adc Saipem dato che sono stato contattato in mp.
I diritti non sono più trattati da ven 5 feb. io ne ho presi un pochini dato che mi veniva a costare meno di una cena (impossibile) con la Marina di Class (non ho mire suJ.S. :D).
Si tratta di un'operazione di quelle ad alto rischio, quindi a mio parere se si fa si fa con importi modesti.
Penso che tutti qua sappiamo che Saipem fa adc (superdiluitivo) per ridurre indebitamento enormi, quindi è adc per far cassa. Il che non piace, anzi di solito da questi adc è bene stare alla larga. Per di più il prezzo basso del petrolio penalizza Saipem. Il piano 2016 è fatto con previsioni su prezzi petrolio ben più alti degli attuali. Il 24 febbraio riporta il preconsuntivo di bilancio. Insomma penso ci sia comunque tempo per entrare (o per rientrare).
Come andrà l'adc? Eni e il FSI (fondo strategico italiano) si sono già impegnate a sottoscrivere; poi c'è il consorzio di garanzia delle banche. Quindi adc è coperto.
Cosa aspettarsi? fino a giov 11 chi ha diritti può sottoscrivere azione a 0,362 (+ quanto si è speso per comprare i diritti). Dunque l'azione tenderà a quel prezzo ma di solito non da subito perchè sarà sostenuta in modo da far sottoscrivere chi ha diritti. Da venerdì l'azione avrà già meno sostegno e dovrebbe risentirne un po' (ma non troppo in vista del debutto).
Le azioni nuove vanno sul mercato solo lun 15 febbraio e lì inizierà la vera danza sul mercato. Volatilità assicurata.
Anche se è operazione ad alto rischio, un cippino in adc penso di prenderlo in ottica lungo periodo, a modi "call" sul petrolio su una società che non è soltanto un pezzo di carta. Per di più FSI aveva comprato il 12,5% ad un prezzo molto ma molto più alto. Vedremo, con calma e pazienza.

TKS atuttot..... !!!!

Analisi chiara e precisa.
A questo punto non avendo capito una mazza delle scadenze, (ero convinto di comprare fino all'11) attendo una settimana e vediamo se vado a raccogliere sotto il prezzo di collocamento......

Cmq è un ADC davvero monco e tarato su valori dell'OIL molto elevati!!! :eek: :eek: :eek:

PS
Ero tra quelli dell'MP
 

Gianlorenzo

Forumer storico
TKS atuttot..... !!!!

Analisi chiara e precisa.
A questo punto non avendo capito una mazza delle scadenze, (ero convinto di comprare fino all'11) attendo una settimana e vediamo se vado a raccogliere sotto il prezzo di collocamento......

Cmq è un ADC davvero monco e tarato su valori dell'OIL molto elevati!!! :eek: :eek: :eek:

PS
Ero tra quelli dell'MP

Basta che non compri Lunedì e Martedì...poi puoi comprare quando vuoi!
 

Gingill1

Forumer storico
Basta che non compri Lunedì e Martedì...poi puoi comprare quando vuoi!

Aspetto allora il vostro segnale e poi scateno l'inferno :D :D :D

Stavo guardando questo:
XS1293091481 (solo per curiosità)

Mi dite dove diamine posso trovare le condizioni finali.
Ho usato i soliti portali ma probabilmente son stordito di mio....

Grazie
 

Vecio

Forumer attivo
intervengo per chiarire mio intervento su adc Saipem dato che sono stato contattato in mp.
I diritti non sono più trattati da ven 5 feb. io ne ho presi un pochini dato che mi veniva a costare meno di una cena (impossibile) con la Marina di Class (non ho mire suJ.S. :D).
Si tratta di un'operazione di quelle ad alto rischio, quindi a mio parere se si fa si fa con importi modesti.
Penso che tutti qua sappiamo che Saipem fa adc (superdiluitivo) per ridurre indebitamento enormi, quindi è adc per far cassa. Il che non piace, anzi di solito da questi adc è bene stare alla larga. Per di più il prezzo basso del petrolio penalizza Saipem. Il piano 2016 è fatto con previsioni su prezzi petrolio ben più alti degli attuali. Il 24 febbraio riporta il preconsuntivo di bilancio. Insomma penso ci sia comunque tempo per entrare (o per rientrare).
Come andrà l'adc? Eni e il FSI (fondo strategico italiano) si sono già impegnate a sottoscrivere; poi c'è il consorzio di garanzia delle banche. Quindi adc è coperto.
Cosa aspettarsi? fino a giov 11 chi ha diritti può sottoscrivere azione a 0,362 (+ quanto si è speso per comprare i diritti). Dunque l'azione tenderà a quel prezzo ma di solito non da subito perchè sarà sostenuta in modo da far sottoscrivere chi ha diritti. Da venerdì l'azione avrà già meno sostegno e dovrebbe risentirne un po' (ma non troppo in vista del debutto).
Le azioni nuove vanno sul mercato solo lun 15 febbraio e lì inizierà la vera danza sul mercato. Volatilità assicurata.
Anche se è operazione ad alto rischio, un cippino in adc penso di prenderlo in ottica lungo periodo, a modi "call" sul petrolio su una società che non è soltanto un pezzo di carta. Per di più FSI aveva comprato il 12,5% ad un prezzo molto ma molto più alto. Vedremo, con calma e pazienza.


Anche io ero dell'idea di aderire pur non credendo nel titolo, ma per riuscire ad avere le azioni ad un prezzo molto basso.
Sapendo che il venerdì mattina (e vedendo nel book) che ci sarebbero stati una valanga di diritti in vendita, mi sono messo in asta e sono riuscito a prendere il minimo di 0,2603.
Vedendo poi verso le 12 che se li strappavano di mano non ho resistito nel vedere quasi un +125% :eek: e ho venduto a 0,58.
Un bel guadagno mai realizzato, ma purtroppo erano pochi e inoltre sono rimasto senza possibilità di aderire
 

atuttotrading

Forumer attivo
Anche io ero dell'idea di aderire pur non credendo nel titolo, ma per riuscire ad avere le azioni ad un prezzo molto basso.
Sapendo che il venerdì mattina (e vedendo nel book) che ci sarebbero stati una valanga di diritti in vendita, mi sono messo in asta e sono riuscito a prendere il minimo di 0,2603.
Vedendo poi verso le 12 che se li strappavano di mano non ho resistito nel vedere quasi un +125% :eek: e ho venduto a 0,58.
Un bel guadagno mai realizzato, ma purtroppo erano pochi e inoltre sono rimasto senza possibilità di aderire

Hai fatto bene secondo me. Io vorrei metterci un primo piedino, ma credo proprio che si vedranno prezzi migliori. :up:
 

Leberna

Forumer storico
Complimenti a Leb per la risposta che ha dato si là sulla compensazione delle minus... :up:
C'è ancora così tanta disinformazione sui certificati... :rolleyes:
Ciao purtroppo in minusvalenze sono ferrato..:lol::wall:.. ho fatto un altro intervento, sarebbe da continuare ma penso sia abbastanza tempo perso.. se si vuole comprare una cosa senza leggere la data di scadenza e poi si scopre che dopo un mese è da buttare.. non si dovrebbe poter accedere a un conto trading!:)
Saluti e in bocca al lupo a tutti!
LEB
 

ferdo

Utente Senior
Anche io ero dell'idea di aderire pur non credendo nel titolo, ma per riuscire ad avere le azioni ad un prezzo molto basso.
Sapendo che il venerdì mattina (e vedendo nel book) che ci sarebbero stati una valanga di diritti in vendita, mi sono messo in asta e sono riuscito a prendere il minimo di 0,2603.
Vedendo poi verso le 12 che se li strappavano di mano non ho resistito nel vedere quasi un +125% :eek: e ho venduto a 0,58.
Un bel guadagno mai realizzato, ma purtroppo erano pochi e inoltre sono rimasto senza possibilità di aderire

Pure io le avevo prese in asta al mattino, anche se poi mi son spaventato alla seconda asta che ad un certo dava prezzo 0,13 infatti mi ero messo in denaro con un secondo lotto a 0,18 ...
Poi le ho vendute nel primo pomeriggio vedendo che continuavano a scaricare e le ho riprese due volte a prezzi inferiori 0,20 e 0,22 nelle aste dopo le 17.
Alla fine però ho rivenduto tutto. Prezzi pazzescamente bassi.
Mi ha lasciato perplesso che scaricassero fino alla chiusura, altrimenti avrei tenuto per esercitare.
Vediamo.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Double Relax BNP su Basket XS1293129125

Valori Iniziali:
- Ferragamo 20,89
- LVMH 144,90

23/01/2017 Cedola Incondizionata 5% e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
22/01/2018 Cedola Incondizionata 5% e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
24/01/2019 Scadenza Anticipata con Rimborso 110% se Azioni > Valori Iniziali
22/01/2020 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 115% se Azioni > Valori Iniziali
- Rimborso 100% se Barriere (55% Valori Iniziali) < Azioni < Valori Iniziali
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

BNL Private | Athena Double Relax Certificati di Ferragamo, LVMH | P29125 | Bnp Paribas
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto