Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ho un piccolo quesito :D
Ma i certificati relativi a basket di azioni non sono più rischiosi o difficili da interpretare nel tempo dato che non sono legati alla singola azione?
ciao

Certo c'è il rischio che tra i vari sottostanti ci si ritrovi una pecora nera .nel caso in questione 9 % di cedola annua fino al 2017 e barriera al 50% dei valori iniziali sono piuttosto rassicuranti.
 

NoWay

It's time to play the game
Ho un piccolo quesito :D
Ma i certificati relativi a basket di azioni non sono più rischiosi o difficili da interpretare nel tempo dato che non sono legati alla singola azione?
ciao

Sì... è così... infatti per quanto mi riguarda l'unico certificato "andato male" nel 2013 è stato un Athena su un basket di azioni.
Cmq l'idea che mi sono fatto è che, se su questi tipi di certificati si scelgono barriere discrete profonde e scadenze lunghe, si possono cogliere interessanti opportunità (soprattutto per quanto riguarda le alte cedole sempre compensabili con eventuali minus).
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Double Jet Cap Relax BNP su Intesa XS0969715597

27.10.14 Cedola Incondizionata 6% e Scadenza Anticipata se Intesa > Valore Iniziale (1,80)
26.10.15 Cedola Incondizionata 6% e Scadenza Anticipata se Intesa > Valore Iniziale (1,80)
25.10.16 Scadenza Anticipata e Cedola 25% se Intesa > Valore Iniziale
25.10.17 Scadenza Finale con 4 Possibilità:
- Rimborso 170 se Intesa > 137,5% Valore Iniziale
- Rimborso 100 + (2 x Performance Intesa) se 137,5% Valore Iniziale > Intesa > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Valore Iniziale > Intesa > Barriera (0,90)
- Rimborso Commisurato alla Performance di Intesa rispetto al Valore Iniziale se Intesa < Barriera

Athena Double Jet Cap Relax Certificati di INTESA SANPAOLO | P15597 | Bnp Paribas
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto