Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Volendo ci sarebbe anche l'IT0005005142

Non capisco il meccanismo del pagamento o meno della cedola. :rolleyes:

O meglio se è come l'ho capita, non c'è trippa per gatti (è deformazione professionale, scusate:D). Mi pare di capire che il pagamento cedolare ci sarà solo se il valore dell'Index non sia mai sceso (val. continua) sotto i 252,... . Ma se non ho sbagliato indice, il valore è stato ampiamente violato. Per cui, bene che vada ci sarà solo il rimborso del nominale; sbaglio?!
 

NoWay

It's time to play the game
Non capisco il meccanismo del pagamento o meno della cedola. :rolleyes:

O meglio se è come l'ho capita, non c'è trippa per gatti (è deformazione professionale, scusate:D). Mi pare di capire che il pagamento cedolare ci sarà solo se il valore dell'Index non sia mai sceso (val. continua) sotto i 252,... . Ma se non ho sbagliato indice, il valore è stato ampiamente violato. Per cui, bene che vada ci sarà solo il rimborso del nominale; sbaglio?!

Ho sbagliato io... ho letto male i final terms... nessuna cedola...
Scusate... :rolleyes:
 

mac

Forumer storico
Queste sono le cose che mi fanno in****are dei certificati.

XS1084181335

titolo che è sotto barriera di quasi il 37% !?! ... ed il MM (BNP) latita :down::wall::no:
 

SERGHEI

Forumer attivo
volevo esporre la mia esperienza su un caso che mi è capitato affinchè chi è interessato ne faccia tesoro: ero in possesso del cert. FR0013070117 presso FINECO valutazione cedola 16/2 ex date 23/2 pag. cedola 1/3 io il 29/2 ho venduto il cert. e non mi è stato accreditato la cedola. Stamattina non vedendo l'accredito ho telefonato dove mi è stato detto che non avendo più il cert. il 1/3, la cedola non mi aspettava. Miracolo.... dopo un'ora è apparso l'accredito. Domanda ... e se non telefonavo cosa succedeva?....
 

karl55

Forumer attivo
se qualcuno ha l'intenzione di comperare bper c'è un cert che secondo me si rivela migliore dell'acquisto diretto:

DE000UT2EU19

caratteristiche che mi piacciono: ha quasi sempre il teorico sotto il prezzo lettera ( a volte anche sensibilmente, specialmente in apertura )

quindi, almeno finora, non si rischia un bagno se non raggiunge la barriera

scad 3/5

ai prezzi di oggi se bper raggiunge la barriera ( oggi è sotto del 24,7% ) il gudagno sul cert sarebbe ca 82%

quindi, anche se la scommessa è ardua, credo sia meglio che l'acquisto diretto


controllare sempre
 

leon3037

Forumer storico
volevo esporre la mia esperienza su un caso che mi è capitato affinchè chi è interessato ne faccia tesoro: ero in possesso del cert. FR0013070117 presso FINECO valutazione cedola 16/2 ex date 23/2 pag. cedola 1/3 io il 29/2 ho venduto il cert. e non mi è stato accreditato la cedola. Stamattina non vedendo l'accredito ho telefonato dove mi è stato detto che non avendo più il cert. il 1/3, la cedola non mi aspettava. Miracolo.... dopo un'ora è apparso l'accredito. Domanda ... e se non telefonavo cosa succedeva?....

bravo Serghei, controllate SEMPRE gli accrediti, non c'è broker più affidabile di altri.
 

mac

Forumer storico
incredibile ...
... tra poco più di 3 mesi DE000CZ377B8 potrebbe rimborsare a 1040 e si acquista a 885 (quasi 80% di rendimento annuo).

Io lo ho in portafoglio in buona size (acquistato in media a 970) e, dopo quanto abbiamo visto di recente, non intendo incrementarlo ma, a questi prezzi, non mi sembra male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto