Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Non so come la pensate voi, ma i rendimenti dell'obbligazionario mi sembrano sempre più tirati... o si va sulle schifezze o non si trova più niente di decente...
Schifezze intendi, immagino, maggior rischio.... Che le Schifezze
Vi ricordate perchè si è scatenata l'ultima tempesta sui mercati? Questi sono i dati. Valutate voi...

L'economia cinese è cresciuta nel primo trimestre del 6,7%, il ritmo meno sostenuto dal 2009. Gli economisti se lo aspettavano tanto che il dato è perfettamente in linea con le attese.
Si intravvedono tuttavia segnali di ripresa: a marzo la produzione industriale è cresciuta del 6,8% da +5,4% di febbraio, le stime indicavano +5,9%.
Sono cresciute anche le vendite al dettaglio: +10,5%, da +10,2% del mese precedente, contro stime di +10,4%.

Cresciuta solo del 6,7%?!.. beh, allora è chiaro il crollo del 2016 :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Schifezze intendi, immagino, maggior rischio.... Che le Schifezze


Cresciuta solo del 6,7%?!.. beh, allora è chiaro il crollo del 2016 :wall:

Sì, per schifezze intendo emittenti traballanti o con un piede già nella fossa...
Sul 6,7% del PIL cinese che dire? In una fase caratterizzate da una quantità mai vista di liquidità si è inventata ad arte una crisi catastrofica che in realtà non esisteva. Bravi quelli che ci hanno speculato...
 

amanita

Forumer storico
Sì, per schifezze intendo emittenti traballanti o con un piede già nella fossa...
Sul 6,7% del PIL cinese che dire? In una fase caratterizzate da una quantità mai vista di liquidità si è inventata ad arte una crisi catastrofica che in realtà non esisteva. Bravi quelli che ci hanno speculato...

io, per la verità, una vera schifezza l'ho presa e mi sta dando un sacco di soddisfazioni.... :D:D:D:D:D
 

Gingill1

Forumer storico
Non so come la pensate voi, ma i rendimenti dell'obbligazionario mi sembrano sempre più tirati... o si va sulle schifezze o non si trova più niente di decente...

IT0005039679
VERSILIA Step Up 2 ultime due cedole 2% e 2,25% scadenza 01/17 Taglio 10K a 99,20

Naturalmente OT e naturalmente è un'obbligazione vera.

Astenersi certificatisti incalliti
 

Gingill1

Forumer storico
Mi segnalano "Certificatista" di spessore che sfreccia per le vie del centro.........con il suo nuovo "bolide" rosso fiammante..................

Abbia il coraggio di ammetterlo :DD::DD:
 

NoWay

It's time to play the game
Si cambia idea a seconda di dove tira il vento...

MARKET TALK: Borsa, contesto favorevole per asset rischiosi (sentiment)


MILANO (MF-DJ)-- Gli analisti di Deutsche Bank in un report sulla strategia dichiarano che "il recupero" dell'economia globale "e' positivo per gli asset rischiosi nel medio termine". Infatti, sottolineano gli esperti, "il recupero dell'America, della Cina e le politiche monetarie accomodanti", andranno a favore degli asset rischiosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto