Certificati di investimento - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Phoenix Memory Societe Generale su Basket XS1314938355

Effetto Memoria sulle Cedole

Valori Iniziali:
- Eurostoxx 50 2.871,05
- Nikkei 225 15.967,17
- S&P 500 1.917,78

03/06/2016 Cedola 2,25% se Indici > Barriere (60% Valori Iniziali) e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
05/09/2016 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
05/12/2016 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
03/03/2017 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
05/06/2017 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
04/09/2017 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
04/12/2017 Cedola 2,25% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
12/03/2018 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 2,25% se Indici > Barriere
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

Allegati

• Condizioni_Definitive_Phoenix_Memory_World_Indices.pdf
    404,9 KB · Visite: 146

isiras

Nuovo forumer
ciao a tutti. ho scoperto questo interessantissimo forum da qualche gg. Vi leggo con piacere e sono interessato al mondo dei certificates. Sto cercando di recuperare le perdite di investimenti consigliatomi dal promotore della mia banca (gli caverei un occhio) su fondi di investimenti che ahimè sono pesantemente in rosso. Ho acquistato questo certificato ISIN NL0011680178 (preso a 97,50). cosa ne pensate? come ci si comporta alla scadenza (se non tocca la barriera) automaticamente accreditano sul conto corrente capitale + bonus? grazie per per la pazienza e per le risposte che mi darete. Potete indicarmi qualche ISIN abbastanza sicuro (possibilmente su indici) su cui concentrarmi per qualche acquisto?

NoWay

It's time to play the game
ciao a tutti. ho scoperto questo interessantissimo forum da qualche gg. Vi leggo con piacere e sono interessato al mondo dei certificates. Sto cercando di recuperare le perdite di investimenti consigliatomi dal promotore della mia banca (gli caverei un occhio) su fondi di investimenti che ahimè sono pesantemente in rosso. Ho acquistato questo certificato ISIN NL0011680178 (preso a 97,50). cosa ne pensate? come ci si comporta alla scadenza (se non tocca la barriera) automaticamente accreditano sul conto corrente capitale + bonus? grazie per per la pazienza e per le risposte che mi darete. Potete indicarmi qualche ISIN abbastanza sicuro (possibilmente su indici) su cui concentrarmi per qualche acquisto?
Ciao e benvenuto.
La risposta alla tua domanda è sì... l'accredito è automatico (magari con qualche giorno di ritardo a seconda dell'intermediario).
L'unico suggerimento che mi sentirei di darti in questo momento è di stare su scadenze corte...

isiras

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto.
La risposta alla tua domanda è sì... l'accredito è automatico (magari con qualche giorno di ritardo a seconda dell'intermediario).
L'unico suggerimento che mi sentirei di darti in questo momento è di stare su scadenze corte...
Grazie NoWay...quindi sul certicato acquistato a 97,50 mi converrebbe venderlo ora che sta a 102,50 per poi magari riacquistarlo se cala un po'? hai sottomano qualche ISIN che scade fra un po' sul quale investire?

Leberna

Forumer storico
Ciao a tutti, scusate la domanda forse sciocca ma il DE000HV4BCJ2 su Scheda certificato : DE000HV4BCJ2 dice che il 21/04/2016 stacca la cedola INCONDIZIONATA. Ora visto che il titolo è però molto vicino alla barriera discreta, in questo caso anche se il giorno del rilevamento fosse SOTTO la barriera, comunque la cedola sarà pagata, mentre dalla rilevazione del 16/06/2016 se fosse sotto la barriera, niente cedola.. giusto?
Grazie!
LEB

AlbyMe

Forumer attivo
Ciao a tutti, scusate la domanda forse sciocca ma il DE000HV4BCJ2 su Scheda certificato : DE000HV4BCJ2 dice che il 21/04/2016 stacca la cedola INCONDIZIONATA. Ora visto che il titolo è però molto vicino alla barriera discreta, in questo caso anche se il giorno del rilevamento fosse SOTTO la barriera, comunque la cedola sarà pagata, mentre dalla rilevazione del 16/06/2016 se fosse sotto la barriera, niente cedola.. giusto?
Grazie!
LEB
la cedola incondizionata viene pagata in ogni caso poi dal 16 giugno se sotto 5,79 nelle date di rilevazione e alla chiusura niente cedola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto