Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Phoenix Autocallable Deutsche Bank su Stoxx Europe 600 Oil & Gas DE000DT9NWA1
Effetto Memoria sulle Cedole
21/04/2017 Cedola 6% se Stoxx Europe 600 Oil & Gas > Barriera (193,77) e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Stoxx Europa 600 Oil & Gas > Valore Iniziale (276,82)
20/04/2018 Cedola 6% se Stoxx Europe 600 Oil & Gas > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Stoxx Europa 600 Oil & Gas > Valore Iniziale
19/04/2019 Cedola 6% se Stoxx Europe 600 Oil & Gas > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Stoxx Europa 600 Oil & Gas > Valore Iniziale
17/04/2020 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 6% se Stoxx Europa 600 Oil & Gas > Barriera
- Rimborso Commisurato alla Performance dello Stoxx Europe 600 Oil & Gas rispetto al Valore Iniziale se Stoxx Europe 600 Oil & Gas < Barriera
Tieni sempre presente quanto riassunto nell'articolo di C&D riportato al primo post...
Data di Valutazione: indica la data in cui si rileva il livello dell'attività sottostante per stabilire se il certificato matura il diritto a pagare o meno il coupon . Si trova solo negli strumenti in cui lo stacco del provento periodico è condizionato all'andamento del sottostante che determina il verificarsi di un evento. La data di valutazione non è presente nei certificati con importo periodico incondizionato.
Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento. Di converso, solo chi acquista il certificato fino al giorno precedente alla Data-Ex (ovvero entro l’ultimo giorno “Cum”) ha diritto a ricevere il coupon. La Data-Ex è sempre successiva alla Data di Valutazione e solitamente cade il secondo giorno di borsa aperto successivo. La Data-Ex è stabilita da Borsa Italiana, con proprio Avviso*, come il giorno di borsa aperta precedente alla Record Date. A partire dalla Data-Ex, il certificato negozia sul mercato ad un prezzo che sconta lo stacco del coupon.
Record Date (o Data di Registrazione): indica il giorno in cui l’emittente verifica chi risulta titolare del diritto a ricevere l'importo periodico, ovvero chi è a quella data portatore del certificato. La Record Date è fissata dall’emittente. Di norma cade quattro giorni di borsa aperta dopo la Data di Valutazione e comunque un giorno dopo la Data-Ex.
Data di Pagamento: indica il giorno in cui viene effettuato il pagamento del coupon. Temporalmente deve essere sempre successiva alla Record Date. Per molti certificati è il giorno immediatamente successivo alla Record Date, ma nulla vieta all'emittente di indicare nel prospetto un'altra data successiva. L’ordine di pagamento del coupon andrà a beneficio di coloro che risultano portatori del certificato alla Record Date. La Data di Pagamento solitamente cade 5 giorni dopo la Data di Valutazione.