Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ciao, lo stress sul cert di Aberc era dovuto all'eccessiva esposizione e alla folle caduta del titolo, accompagnata tra l'altro da alcuni fallimenti di altre società del settore ( Aeropostale e American Apparel). Sono riuscito ad uscire anche in buon gain dopo aver venduto e ricomprato diverse volte. Dopodichè ho lasciato perdere, proprio perchè le stime del settore sono decisamente negative.
per quanto riguarda Porsche, il cert non è quello da te segnalato ma il DE000UT012S1 segnalato da Amanita poco tempo fa.. che ha in pancia due cedole a memoria non pagate e POTREBBE quindi staccare il 6% se il 08/06/2016 Porsche che è il peggiore dei sottostanti starà sopra i 47.975.. al momento ci siamo per un pelo..
Per quanto riguarda l'uso dei certificati, non ho mai pensato che fossero delle obbligazioni, più che altro non avrei mai pensato che con gli USA ai massimi storici, il nostro indice potesse sfondare così in basso, meno che mai che i bancari come POPOLARE Milano mi andassero sotto del 40%..
Saluti
LEB

E, per non smentirsi, anche oggi mostra un'atavica debolezza... :wall:
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao Noway come solito ho bisogno di un tuo parere. ( accetto anche da altri)

che ne pensi di questo prodotto di banca Imi in collocamento ?
XS1418863806
Mi sembra di aver capito che paga il 4,5% sicuro per 3 anni e poi a scadenza se sopra barriera del 55% capitale + 4,5% se sotto barriera si porta a casa il risultato.
Mi sembra una buona barriera e un buon tasso fisso per 3 anni.
L'indice non ha mai toccato certi livelli negli ultimi 4 anni e dovrebbe essere sui minimi.

Mi interesserebbe molto una tua opinione e se eventualmente ci sono alternative + valide.

Grazie

 

Allegati

  • schedaprodotto da valutare.pdf
    497,4 KB · Visite: 812
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto