Generali (G.MI) è la peggior blue chip con un ribasso del 2,5%. Pesa probabilmente sul titolo il timore che le richieste di risarcimento per il terremoto a Rieti ed Ascoli, possano essere pesanti. In realtà, anche perché la polizza sui terremoti in Italia non è così diffusa come si potrebbe pensare, la ricaduta sulle compagnie assicurative non dovrebbe essere rilevante. Secondo alcune stime, basate sugli effetti del terremoto all'Aquila, al netto della riassicurazione, Generali potrebbe subire una penalizzazione di circa 20 milioni di euro a livello operativo.
Ubi, non dimenticarti di Ubi... una di quelle che vengono sempre colpite più duramente...La motivazione è poco credibile, secondo me. Più probabile che ricominci lo short contro il nostro Paese; Generali, UC, Intesa...
DE000CZ37NE5 negli ultimi due giorni ha perso circa 100 euro, e domani si prefigura un'altra bastonata visto che Eldorado Gold si sta dirigendo verso la barriera anche oggi con un -3%. a non averlo venduto prima! Se non sbaglio c'era qualcuno che ce l'aveva....
Io ce li ho in carico a 700.
Ma sapete a quanto è la barriera? Mi pare 3.30, ora è a 4Anche io ce l'ho e dubito che arrivi alla data di valutazione con Eldorado sopra la barriera. Io ce l'ho in carico a 790. Domani lo vendo finché posso recuperare il capitale