Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Generali (G.MI) è la peggior blue chip con un ribasso del 2,5%. Pesa probabilmente sul titolo il timore che le richieste di risarcimento per il terremoto a Rieti ed Ascoli, possano essere pesanti. In realtà, anche perché la polizza sui terremoti in Italia non è così diffusa come si potrebbe pensare, la ricaduta sulle compagnie assicurative non dovrebbe essere rilevante. Secondo alcune stime, basate sugli effetti del terremoto all'Aquila, al netto della riassicurazione, Generali potrebbe subire una penalizzazione di circa 20 milioni di euro a livello operativo.
 

amanita

Forumer storico
Generali (G.MI) è la peggior blue chip con un ribasso del 2,5%. Pesa probabilmente sul titolo il timore che le richieste di risarcimento per il terremoto a Rieti ed Ascoli, possano essere pesanti. In realtà, anche perché la polizza sui terremoti in Italia non è così diffusa come si potrebbe pensare, la ricaduta sulle compagnie assicurative non dovrebbe essere rilevante. Secondo alcune stime, basate sugli effetti del terremoto all'Aquila, al netto della riassicurazione, Generali potrebbe subire una penalizzazione di circa 20 milioni di euro a livello operativo.

La motivazione è poco credibile, secondo me. Più probabile che ricominci lo short contro il nostro Paese; Generali, UC, Intesa...
 

NoWay

It's time to play the game
La motivazione è poco credibile, secondo me. Più probabile che ricominci lo short contro il nostro Paese; Generali, UC, Intesa...
Ubi, non dimenticarti di Ubi... una di quelle che vengono sempre colpite più duramente...
Cmq brutta giornata un po' ovunque... i dati tedeschi non hanno aiutato e poi monetizzano i guadagni realizzati recentemente (assumere posizioni di lungo periodo sembra essere diventato il male più assoluto)...
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq è sempre più illogico... il Ftse stamattina perdeva neanche la metà del Dax e adesso perde di più... :confused:
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

Fabios

Nuovo forumer
DE000CZ37NE5 negli ultimi due giorni ha perso circa 100 euro, e domani si prefigura un'altra bastonata visto che Eldorado Gold si sta dirigendo verso la barriera anche oggi con un -3%. :wall: a non averlo venduto prima! Se non sbaglio c'era qualcuno che ce l'aveva....
Io ce li ho in carico a 700.
 

Willynic

Forumer attivo
Anche io ce l'ho e dubito che arrivi alla data di valutazione con Eldorado sopra la barriera. Io ce l'ho in carico a 790. Domani lo vendo finché posso recuperare il capitale




DE000CZ37NE5 negli ultimi due giorni ha perso circa 100 euro, e domani si prefigura un'altra bastonata visto che Eldorado Gold si sta dirigendo verso la barriera anche oggi con un -3%. :wall: a non averlo venduto prima! Se non sbaglio c'era qualcuno che ce l'aveva....
Io ce li ho in carico a 700.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto