Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wanted76

Nuovo forumer
Ciao a tutti...e complimenti per il thread.

Volevo chiedervi un consiglio dato che mi sto interessando ai certificati da pochissimo.

Vorrei acquistare il IT0004790538 di Aletti su ENI con strike 16,90 protezione al 100% e cap fino a 152% .

Mi sembra buono ma benchè il sottostante quoti (sia pur non di molto) sopra lo strike il prezzo del certificate è sotto 100.

Mi chiedo: come mai? Non vorrei partire subito col piede sbagliato e cadere in qualche trappola.

Grazie in anticipo.

P.S. la scadenza è a luglio 2016 emesso gennaio 2012
ciao!
scusate l'ignoranza, ma a quanto corrisponde un contratto di un certificato? e di questo in particolare? es: se volessi investire 5000 eur, come faccio a capire quanti lotti devo comprarne? grazie
 

NoWay

It's time to play the game
ciao!
scusate l'ignoranza, ma a quanto corrisponde un contratto di un certificato? e di questo in particolare? es: se volessi investire 5000 eur, come faccio a capire quanti lotti devo comprarne? grazie

La base di questo certificato è 100... quindi per investire 5000 euro devi comprare 50 certificati... però permettimi un piccolo consiglio... prima di buttarti su questi prodotti studiateli con attenzione... :)
P.s. Ma da chi sei ricercato??? :D :D :D
 
Ultima modifica:

wanted76

Nuovo forumer
La base di questo certificato è 100... quindi per investire 5000 euro devi comprare 50 certificati... però permettimi un piccolo consiglio... prima di buttarti su questi prodotti studiateli con attenzione... :)
P.s. Ma da chi sei ricercato??? :D :D :D
grazie1000! terrò senza ombra di dubbio a mente il tuo consiglio!
ma tutte le basi dei certificati sono 100 o cambiano? dove si trova questa informazione di solito? sul sito di aletti nella descrizione non ho trovato nulla, forse perchè è sottinteso?
 

NoWay

It's time to play the game
grazie1000! terrò senza ombra di dubbio a mente il tuo consiglio!
ma tutte le basi dei certificati sono 100 o cambiano? dove si trova questa informazione di solito? sul sito di aletti nella descrizione non ho trovato nulla, forse perchè è sottinteso?

La stragrande maggioranza dei certificati ha base 100, diversi hanno base 1000 e poi ci sono quelli a leva (che però direi che non dovresti neanche considerare per il momento).
Ad ogni modo per il certificato che hai indicato non è disponibile una scheda prodotto sul sito di Aletti, ma se guardi quella che allego qui sotto (IT0004570880) è chiaramente riportato il prezzo di emissione e così succede in generale per tutti i certificati.
http://www.aletticertificate.it/Certificate/Allegati/C_42_Certificate_263_Scheda.pdf
 

hal9000

Nuovo forumer
Certificato del giorno:

Bonus Cap Unicredit su GTECH DE000HV8AZ98

Scadenza: 5/12/2014

Bonus: 118

Barriera Continua: 14,693

DE000HV8AZ98 - UI434C - GTECH - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti



Ciao NoWay
mi sembra una grande segnalazione :up:
vero che la barriera è continua, ma lontanissima e con bassa probabilità di essere raggiunta visto il sottostante (ex Lottomatica) che, oggi in Italia, è una delle poche aziende non in crisi.
Peccato che sia in ask a 111,2.
Buona giornata :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto