Non finisco mai di stupirmi.
Stamattina la banca n. 1 per il trading in europa mi ha disattivato il servizio di trading sul conto:
"Il servizio di trading non è attivo su questo conto corrente".
Chiamo infastidito il front office ed una gentilissima ed imbarazzatissima signorina, dopo essersi informata dal back office ed avermi lasciato in attesa per svariati minuti, continuando a scusarsi per la pazienza mi ha comunicato che io avevo chiesto il trasferimento dei titoli ad altro intermediario e, quindi, il dossier mi era stato sospeso in attesa di concretizzare questo trasferimento.
Inutile farle notare che io avevo chiesto il trasferimento dei titoli ma non il cambio di collocatore dei prodotti di risparmio gestito (che non vedo più in portafoglio) e che, comunque, non avevo mai chiesto la disattivazione del servizio di trading, su cui avrei voluto continuare ad operare.
Vediamo cosa mi risponderanno e, specialmente, se mi riattiveranno in tempi brevi il servizio.
Boh! Neanche di questo ci si può fidare.