Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao NoWay, qualche giorno fa avevi citato dei nuovi certificate emessi da Exane , mi sembra sul cert-x, di cui non appariva ancora nulla sul loro sito.
Mi potresti eventualmente indicare gli isin ed eventuali caratteristiche, se ne sei in possesso . Ti ringrazio per l'informazione.

Ce ne sono parecchi di illiquidi di certificati......o non c'è lettera, quando serve, o non c'è denaro, quando serve, o mancano tutti e due.
concordo in pieno
direi di più la poca liquidità è il vero limite dei certificati
non si riesce a limitare le perdite
lo stop loss mi sembra inapplicabile se non con consistenti decrementi percentuali

faccio un esempio
due giorni fa ho provato ad acquistare un turbo long su mediaset con stop loss fissato a -5%
oggi il denaro è circa 7% inferiore al mio acquisto
non vi sono state transazioni e temo di uscire con una perdita ben superiore al mio 5% prefissato
se avessi operato con azioni questo non sarebbe accaduto
sbaglio qualcosa?

faccio un esempio
due giorni fa ho provato ad acquistare un turbo long su mediaset con stop loss fissato a -5%
non vi sono state transazioni e temo di uscire con una perdita ben superiore al mio 5% prefissato
sbaglio qualcosa?
Non mi sto riferendo a questo genere di certificati: quelli a leva non fanno per me, ma quelli "da investimento classico".

Ho buttato un occhio all'andamento odierno di MPS... continuo ad essere molto perplesso... secondo me oscillazioni dle genere (e intendo sia in positivo che in negativo) non dovrebbero ess
Ciao NoWay, qualche giorno fa avevi citato dei nuovi certificate emessi da Exane , mi sembra sul cert-x, di cui non appariva ancora nulla sul loro sito.
Mi potresti eventualmente indicare gli isin ed eventuali caratteristiche, se ne sei in possesso . Ti ringrazio per l'informazione.
Ciao.
Per mancanza di tempo non ho letto i prospetti. Ti riporto i dati che c'erano sull'ultimo numero di CJ.
FREXA0002891 su Mediaset, Telecom Italia, BPER e STM - Protezione 60%; Trigger 65%; Cedola mens, 0,15% per ogni sottostante > barriera - scadenza 02/05/2019
FREXA0002909 su Deutsche Bank, Ubi, Banco Popolare - Barriera 75%&; Cedola Maxi 10%; Cedola 0,8% mens. - scadena 26/10/2020

concordo in pieno
direi di più la poca liquidità è il vero limite dei certificati
non si riesce a limitare le perdite
lo stop loss mi sembra inapplicabile se non con consistenti decrementi percentuali

Sei ingeneroso... i MM sono praticamente sempre presenti in bid... quindi, se si vuole chiudere una posizione, si riesce...

faccio un esempio
sbaglio qualcosa?
Non uso da qualche mese strumenti a leva, ma in precedenza non ricordo casi di illiquidità...
Poi non ho capito... se ti sei prefissato uno stop-loss a -5%, perchè l'hai tenuto anche oltre quel livello?

P.s. Vado indietro ogni giorno che passa... non mi ricordavo neanche che poco fa ho comprato un certificato a leva su Monsanto... cmq quotato su EuroNext e MM sempre presente...

Non uso da qualche mese strumenti a leva, ma in precedenza non ricordo casi di illiquidità...
Poi non ho capito... se ti sei prefissato uno stop-loss a -5%, perchè l'hai tenuto anche oltre quel livello?

/QUOTE]

Ho sbagliato e mi sono spiegato male
forse ho effettuato malamente l'ordine
era la prima volta :( :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto