Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
hai fatto poi la denuncia per Bp contro Beremberg?
art 185 manipolazione del mercato
chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate o altri artifizi concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanzari è punito con la reclusione da 1 a 6 anni, con la multa da 20.000 a 5.000.000 di euro e il sequestro delle somme necessarie ad ottenere tale profitto
 

cd8

Forumer storico
Cd8... simpatica Eni, vero? :(

Vorrei il certificato "la data di rilevazione/scadenza è quella indicata ed il giorno dopo". E la stessa identica cosa è successa l'anno scorso con il commerzbank chimico con basf.
Cmq io un colpo di reni del petrolio me lo aspettavo, non mi aspettavo questa inerzia di eni, tutto sommato dopo 11 giorni di ribasso dell'indice una scommessa ci stava, peccato come sempre quei 3 giorni di buio del certificato.

Il dubbio della settimana entrante è cosa fare con le obbligazioni sub unicredit....

Sulla questione banche e clima referendario se avete tempo sentitevi la puntata dei conti della belva di sabato, da qualche spunto di riflessione.
Sempre sulla questione banche, a me fa puzzare un po' il naso la vicenda del bando dei credit linked da parte del regolatore, dato che non li trovo più rischiosi di altre obbligazioni che vengono tranquillamente vendute, sembra che il regolatore abbia voluto fare fuori un concorrente scomodo in modo da lasciare campo libero alle obbligazioni bancarie e co.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto