Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Scusate volevo sapere info sulla cedola di questo certificato DE000CZ44U27. Ha data di osservazione 12/12/2016. Spiegatemi gentilmente in parole povere entro quando và acquistato per usufruire dei 220 della maxi cedola. Ho visto sul sito di certificati e derivati ma non ci ho capito gran che. Grazie

amanita

Forumer storico
Scusate volevo sapere info sulla cedola di questo certificato DE000CZ44U27. Ha data di osservazione 12/12/2016. Spiegatemi gentilmente in parole povere entro quando và acquistato per usufruire dei 220 della maxi cedola. Ho visto sul sito di certificati e derivati ma non ci ho capito gran che. Grazie

Me me NON è una cedola incondizionata (c'è un trigger quasi simbolico, ma c'è..), per cui c'è tempo , a mio avviso, per lo meno fino al 12 e oltre.. Ma è un mio parere; Leon potrebbe chiarire tutto :):)

Paolo21

Forumer storico
Ho cercato su borsa italiana e ho trovato questo che ti allego....

Record date.jpg

In sintesi :

Data osservazione 12 dic 16
Record Date 15 dic 16
Pagamento 19 dic 16
Hai diritto alla cedola 2 giorni prima della record date, quindi lo puoi acquistare entro e non oltre il 13 dic.
Spero diesserti stato di aiuto :);)

tower68

Forumer storico
Azz addirittura quì ci si confonde facilmente
Ho cercato su borsa italiana e ho trovato questo che ti allego....

Vedi l'allegato 405747
In sintesi :

Data osservazione 12 dic 16
Record Date 15 dic 16
Pagamento 19 dic 16
Hai diritto alla cedola 2 giorni prima della record date, quindi lo puoi acquistare entro e non oltre il 13 dic.
Spero diesserti stato di aiuto :);)

Grazie del chiarimento, addirittura entro il 13 !? Io pensavo non più tardi del 9 ossia tre giorni di valuta alla data di osservazione. Un'altra cosa, in che data il certificato sconterà lo stacco della cedola? Il 16 dicembre?

amanita

Forumer storico
Azz addirittura quì ci si confonde facilmente

Grazie del chiarimento, addirittura entro il 13 !? Io pensavo non più tardi del 9 ossia tre giorni di valuta alla data di osservazione. Un'altra cosa, in che data il certificato sconterà lo stacco della cedola? Il 16 dicembre?

Dal 14, dovrebbe. Vorresti fare la furbata di beccarti il 22% di cedola , magari vendendo il 15 e sperare che il prezzo rimanga intatto ...?!:p:p:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto