Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, per l'emittente è indifferente come chiude il sottostante...
Ciao scusami mi potresti spiegare come quello che hai scritto sopra, si concilia con quanto avevi scitto poco prima?
NoWay ha scritto:
Beh... è un po' come il banco del casinò... rischia di dover pagare troppo...
Ha anche allargato lo spread..."
Cioè se all'emittente non cambia niente..perchè dovrebbe "giocare" con le quotazioni del certificato?
grazie
LEB

Ciao scusami mi potresti spiegare come quello che hai scritto sopra, si concilia con quanto avevi scitto poco prima?
NoWay ha scritto:
Cioè se all'emittente non cambia niente..perchè dovrebbe "giocare" con le quotazioni del certificato?
grazie
LEB

Penso che voglia disincentivare anche all'acquisto perchè più una scommessa che investimento!

Al momento è proprio una scommessa rosso/nero...
Ho deciso... fino a 0,71 sto fuori... se arriva a quel livello, un cip ce lo metto...

Penso che voglia disincentivare anche all'acquisto perchè più una scommessa che investimento!

A mio parere, l'emittente guadagna proprio sullo spread tra denaro/lettera e quindi se trova un motivo per allargarlo (volatilità elevata o prossimità alla barriera)...ne è ben contento!
:)
L'esito finale dovrebbe essere indifferente visto che ogni certificato viene "costruito" dall'emittente mediante l'acquisto delle opportune opzioni (call, put, esotiche...).

...good luck Gian!

y

A mio parere, l'emittente guadagna proprio sullo spread tra denaro/lettera e quindi se trova un motivo per allargarlo (volatilità elevata o prossimità alla barriera)...ne è ben contento!
:)
L'esito finale dovrebbe essere indifferente visto che ogni certificato viene "costruito" dall'emittente mediante l'acquisto delle opportune opzioni (call, put, esotiche...).

...good luck Gian!

y

Sono già uscito a 81, non mi piace ne l'andamento del titolo ne il fatto che il MM riduca le quantità, se sparisce poi?!?

NoWay ha scritto:
grazie
LEB

Ci provo, ma non so se riesco a spiegarmi...
L'emittente confeziona un certificato utilizzando le opzioni... che il sottostante chiuda sopra o sotto la barriera è un evento neutrale...
Poi c'è il ruolo del MM che riduce le quantità offerte e allarga lo spread per "difendersi"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto