Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attilioteo

Forumer attivo
DE000HV8A1G2 non saprei cosa fare... se quota ancora così con FIAT ben oltre lo strike, mi sa che non si muoverà poi molto verso l'alto fino a scadenza...

Oggi come ultimo prezzo ha fatto 119,30 per cui visto che ha un Bonus pari a 122% direi che un rendimento pari a 2,26% in 5 mesi non e' malaccio (io sono essenzialmente un obbligazionista).
 

NoWay

It's time to play the game
Ok... li ho guardati velocemente tutti.
Ti dico la mia opinione.
Supponendo che siano equamente distribuiti nel tuo portafoglio, hai fatto un'ottima diversificazione...
L'unico "appunto" è che sei un po' troppo concentrato su sottostanti italiani (ma forse credi nel recupero della nostra borsa e la tua è una scelta precisa).
Vedo che hai una predilezione per le barriere continue... mi raccomando... non dimenticarteli mai nel cassetto e controlla sempre come si muovono i sottostanti.
P.s. Complimenti per il numero... sei un vero "certificatista"... :up:
 

attilioteo

Forumer attivo

NoWay

It's time to play the game
Nel frattempo ho modificato il primo post... ho tolto la descrizione del certificato che avevo segnalato e l'ho reso un po' più "professionale"... dobbiamo darci una certa immagine, no? :D
 

NoWay

It's time to play the game
Su certificati e derivati si dice che le prime 2 cedole sono garantite, mentre l'ultima ha trigger cedola = 50% (che e' la barriera posta a 0,73).

Sul Certificate journal 337 del 5/9/2013 a pag. 8 e' il "certificato della settimana" ed e' da quell'articolo che ne e' derivato il mio acquisto.

Non sarebbe la prima volta che Unicredit fa casino con la scheda prodotto... :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto