Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attilioteo

Forumer attivo
Ok... li ho guardati velocemente tutti.
Ti dico la mia opinione.
Supponendo che siano equamente distribuiti nel tuo portafoglio, hai fatto un'ottima diversificazione...
L'unico "appunto" è che sei un po' troppo concentrato su sottostanti italiani (ma forse credi nel recupero della nostra borsa e la tua è una scelta precisa).
Vedo che hai una predilezione per le barriere continue... mi raccomando... non dimenticarteli mai nel cassetto e controlla sempre come si muovono i sottostanti.
P.s. Complimenti per il numero... sei un vero "certificatista"... :up:
Grazie per la "consulenza".
Ho acquistato il mio primo certificato il 30 Agosto 2013 (su indicazione di Gianni Lupotto nella trasmissione BOND di Cnbc - il certificato era cosi' valido che e' stato richiamato il mese successivo).
Per quanto riguarda i "sottostanti italiani forse e' perché si pensa di conoscerli meglio.
Per quanto concerne la "barriera continua" e' che sono partito con i "Bonus cap" perché mi sembravano piu' intuitivi.
 

GRISU63

Forumer storico
NEWS


27/01/2014 15.53
TUTTE LE NEWS
INDIETRO


Nuove emissioni/certificati


Domani in quotazione 58 Bonus Unicredit





nicredit bank quoterà domani sul SeDeX 58 nuovi Bonus Cap, di cui tre sugli indici EuroStoxx50, Ftse Mib e Ibex, tutti con scadenza 19 dicembre 2014, e 55 su alcuni dei principali titoli italiani ed europei, con scadenze suddivise tra giugno 2014, dicembre 2014 e giugno 2015. Sono tutti prodotti che garantiscono un rendimento fisso a scadenza, se il relativo sottostante non cederà un livello prefissato nel corso della vita dello strumento
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie per la "consulenza".
Ho acquistato il mio primo certificato il 30 Agosto 2013 (su indicazione di Gianni Lupotto nella trasmissione BOND di Cnbc - il certificato era cosi' valido che e' stato richiamato il mese successivo).
Per quanto riguarda i "sottostanti italiani forse e' perché si pensa di conoscerli meglio.
Per quanto concerne la "barriera continua" e' che sono partito con i "Bonus cap" perché mi sembravano piu' intuitivi.

Ma figurati!!! :)
E' vero... i Bonus sono più semplici da capire e, tra l'altro, nel 2013 hanno prodotto risultati impressionanti!!! ;)
 

alligalli

together to survive
Info di base

In caso di fallimneto dell'emittente, come sono considerati i certificati emessi?
Nella "scala dei rimborsi" dove stanno ? sopra o sotto le obbligazioni (senior , LT2 ,...)?
Ci sono precedenti?

grazie
 

NoWay

It's time to play the game
In caso di fallimneto dell'emittente, come sono considerati i certificati emessi?
Nella "scala dei rimborsi" dove stanno ? sopra o sotto le obbligazioni (senior , LT2 ,...)?
Ci sono precedenti?

grazie

In caso di fallimento dell'emittente i certificati sono considerati come obbligazioni senior.
Che io sappia non ci sono precedenti... Macquarie aveva avuto dei problemi, ma si era limitata a sospendere l'emissione di certificati e BNP aveva assicurato la continuità nella negoziazione di quelli già a mercato...
 

fabriziof

Forumer storico
posso solo dire che nel 2011 2012 quando l'italia e le sue banche erano messe male i certificati equity protection di banca imi cioè intesa rendevano fino al 10% a scadenza solo per il rischio emittente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto