Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
un mio amico investitore su moneyfarm, mi ha appena fatto vedere il profilo di performance dell'anno concluso: +9%...
insomma, mica male... visto che alla fine lui non si sforza per niente....
noi qui, su che rendimenti annui viaggiamo??
aggiungo che la cosa mi fa un po' rabbia.....
 
Ultima modifica:

lucio14

Nuovo forumer
Buongiorno, qualche anima gentile mi può spiegare come funziona il XS1212372020 e in generale i basket di valute?
Io ho capito che vale la media matematica semplice delle valute "oggi" da confrontare con la media della valute dell'emissione con la maggiorazione del 47% per arrivare alla barriera. Se la media di oggi è inferiore alla barriera ho diritto alla cedola e alla fine al rimborso del nominale del certificato. Se sotto la barriera perdo una percentuale sul nominale pari alla differenza tra la media iniziale e la media finale.
E' così?
Grazie.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Buongiorno, qualche anima gentile mi può spiegare come funziona il XS1212372020 e in generale i basket di valute?
Io ho capito che vale la media matematica semplice delle valute "oggi" da confrontare con la media della valute dell'emissione con la maggiorazione del 47% per arrivare alla barriera. Se la media di oggi è inferiore alla barriera ho diritto alla cedola e alla fine al rimborso del nominale del certificato. Se sotto la barriera perdo una percentuale sul nominale pari alla differenza tra la media iniziale e la media finale.
E' così?
Grazie.
Se il deprezzamento medio del basket( sui valori strike)non supera la barriera UP a 147% incassi cedole e rimborsa a 1000. Atrimenti perdita in % partendo dallo strike e tenendo conto del tuo prezzo di acquisto.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Se oggi investissi 103.500 euro circa il prossimo 7 febbraio porteresti a casa un utile di 500 euro.
Se a tuo avviso ne vale la pena ... :cin:
Grazie per il brindisi!:) Sì ne vale la pena, a mio avviso, se il tuo intento è quello di parcheggiare una certa somma. Dimmi quale altro investimento SICURO ti garantisce un guadagno così in questo tempo ... ? Ho parcheggiato la somma per un mese e ho questo guadagno minimale, ma SICURO ... HP non fallirà, salvo cataclismi.
Per incassare un 6% su proiezione annua, ci sono le senior VI+VE con scadenza a breve(qualche mese):).
Naturalmente sempre se da vicentino ti fidi:d:.
 

lucio14

Nuovo forumer
Se il deprezzamento medio del basket( sui valori strike)non supera la barriera UP a 147% incassi cedole e rimborsa a 1000. Atrimenti perdita in % partendo dallo strike e tenendo conto del tuo prezzo di acquisto.

Se non ho sbagliato i calcoli oggi la media è di circa il 25% in più rispetto allo strike. Perchè si acquista il certificato a circa 630 quindi con uno sconto del 37%? Non dovrebbe seguire più linearmente la performance del basket?
Grazie.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Se non ho sbagliato i calcoli oggi la media è di circa il 25% in più rispetto allo strike. Perchè si acquista il certificato a circa 630 quindi con uno sconto del 37%? Non dovrebbe seguire più linearmente la performance del basket?
Grazie.
Solitamente i certificates sulle valute in relazione alla alta volatilita' dei sottostanti e alla data di scadenza (che qui e' oltre i 2 anni)scontano sempre di piu' rispetto al deprezzamento medio del momento.(perlomeno il M.M.)
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda... in base alla vostra esperienza i certificati non BNP con rilevazione/rimborso anticipato a breve registrano degli scarichi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto