Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*Fca: Epa, possibili sanzioni da 4,63 mld usd per violazione Clean Air Act
*Fca: Epa, possibili sanzioni di 44.539 usd per ogni veicolo coinvolto

E risposta...

Fca: disappunto per scelta Epa di rendere nota la violazione

MILANO (MF-DJ)--Fca Us è contrariata dal fatto che l'Epa abbia scelto di emettere una "notice of violation" in merito alla tecnologia di controllo delle emissioni impiegata nei motori diesel leggeri da 3 litri modelli 2014-2016, della società.
E' quanto si legge in una nota della società nella quale si precisa che Fca Us intende collaborare con l'Amministrazione subentrante per presentare i propri argomenti e risolvere la questione in modo corretto ed equo, rassicurando l'Epa ed i clienti di Fca Us sul fatto che i veicoli diesel della società rispettano tutte le normative applicabili.
I motori diesel di Fca Us, prosegue la nota, sono equipaggiati con hardware di controllo delle emissioni all'avanguardia, ivi incluso la tecnologia selective catalytic reduction (SCR). Ogni costruttore automobilistico deve utilizzare varie strategie per controllare le emissioni al fine di realizzare un equilibrio tra le prescrizioni di Epa relative al controllo delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e le prescrizioni relative alla durata, prestazioni, sicurezza e contenimento dei consumi.
Fca Us ritiene che i propri sistemi di controllo delle emissioni rispettino le normative applicabili e, si legge ancora nella nots, ricorda di avere speso mesi nel fornire una mole di informazioni all'Epa e ad altre autorità governative e in diverse occasioni ha cercato di spiegare le proprie tecnologie di controllo delle emissioni ai rappresentanti dell'Epa.
Fca Usa ha inoltre ricordato di averea proposto diverse iniziative per risolvere le preoccupazioni dell'Epa, incluso lo sviluppo di estese modifiche del software delle proprie strategie di controllo, che potrebbero essere immediatamente applicate nei veicoli in questione, per ulteriormente migliorarne le prestazioni in termini di emissioni.
FCA US auspica fortemente di poter avere quanto prima la possibilità di incontrare l'enforcement division dell'Epa e rappresentanti della nuova amministrazione, per dimostrare che le strategie di controllo di FCA sono giustificate e pertanto non costituiscono "defeat devices" in base alla normativa applicabile e risolvere prontamente la questione.


 

GRISU63

Forumer storico
XS1266692836
(basket valutario)

non mi e ben chiaro il rimborso alla scadenza
Se arriva alla scadenza e il basket ha perso oltre il 144 % es 152% la regola e' che il rimborso sarebbe 48% quindi 480 x certificato.
Qui pero parla di partecipazione del 1,5 (airbag???) rimborso quIndi 480 x 1,5=720 ????


leon puoi confermare se e' cosi?
Grazie
 

triale

Forumer storico
*Fca: Epa, possibili sanzioni da 4,63 mld usd per violazione Clean Air Act
*Fca: Epa, possibili sanzioni di 44.539 usd per ogni veicolo coinvolto

E risposta...

Fca: disappunto per scelta Epa di rendere nota la violazione

MILANO (MF-DJ)--Fca Us è contrariata dal fatto che l'Epa abbia scelto di emettere una "notice of violation" in merito alla tecnologia di controllo delle emissioni impiegata nei motori diesel leggeri da 3 litri modelli 2014-2016, della società.
E' quanto si legge in una nota della società nella quale si precisa che Fca Us intende collaborare con l'Amministrazione subentrante per presentare i propri argomenti e risolvere la questione in modo corretto ed equo, rassicurando l'Epa ed i clienti di Fca Us sul fatto che i veicoli diesel della società rispettano tutte le normative applicabili.
I motori diesel di Fca Us, prosegue la nota, sono equipaggiati con hardware di controllo delle emissioni all'avanguardia, ivi incluso la tecnologia selective catalytic reduction (SCR). Ogni costruttore automobilistico deve utilizzare varie strategie per controllare le emissioni al fine di realizzare un equilibrio tra le prescrizioni di Epa relative al controllo delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e le prescrizioni relative alla durata, prestazioni, sicurezza e contenimento dei consumi.
Fca Us ritiene che i propri sistemi di controllo delle emissioni rispettino le normative applicabili e, si legge ancora nella nots, ricorda di avere speso mesi nel fornire una mole di informazioni all'Epa e ad altre autorità governative e in diverse occasioni ha cercato di spiegare le proprie tecnologie di controllo delle emissioni ai rappresentanti dell'Epa.
Fca Usa ha inoltre ricordato di averea proposto diverse iniziative per risolvere le preoccupazioni dell'Epa, incluso lo sviluppo di estese modifiche del software delle proprie strategie di controllo, che potrebbero essere immediatamente applicate nei veicoli in questione, per ulteriormente migliorarne le prestazioni in termini di emissioni.
FCA US auspica fortemente di poter avere quanto prima la possibilità di incontrare l'enforcement division dell'Epa e rappresentanti della nuova amministrazione, per dimostrare che le strategie di controllo di FCA sono giustificate e pertanto non costituiscono "defeat devices" in base alla normativa applicabile e risolvere prontamente la questione.
per valutare quanto fiat dovrebbe( uso volutamente il condizionale) bisognerebbe sapere quante vetture sono coinvolte..
 

mac

Forumer storico
Mi ero assentato per ritirare la mia auto (Skoda) a cui ho fatto il service ... ed arriva un'altro scandalo sulle società automobilistiche :jack:

Io ho solo questo FREXA0001802 che ha FCA nel basket per cui non mi preoccupo più di tanto.

Certo che appare sempre più evidente le difficoltà che incontra il buon vecchio motore diesel a soddisfare le sempre più stringenti normative sull'inquinamento. La soluzione IMHO non può venire che dall'eliminazione di questa tipologia di motori per uso automotive, il che si ottiene disincentivandone l'utilizzo.

Parlando di certificati, oggi ho fatto un unico piccolo acquisto di questi CH0348201564. Non se n'è mai parlato qui dentro ma penso di incrementarli via via fino alla loro naturale scadenza: il settore mi intriga, e non poco.
 

Jackfol

Forumer storico
se lecito, come si è comportata Binck per la tassazione delle cedole deI CERT. DE000CZ44U27 e FREXA0001273 pagate tra il 20 e 22 dicembre?

Ha applicato l'imposta ( o compensato le minus) oppure ha rettificato il prezzo di carico fiscale?

Inoltre qualora applicata l'imposta( o minus) l'ha applicata nei canonici 4 giorni lavorativi o il 4 gennaio 2016 o non ancora applicata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto