NoWay
It's time to play the game
Mah... qui prima o poi qualcosa succede...
MEDIASET - Vivendi insiste: vogliamo un'alleanza. Goldman Sachs taglia il giudizio
Mediaset potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.
Goldman Sachs ha abbassato la raccomandazione a Neutral dal precedente Buy, ma ha alzato il target price a 4,32 euro dal precedente 3,53 euro, allineandolo praticamente ai prezzi di Borsa.
Sulla vicenda Mediaset-Vivendi si registra l'intervento del Ceo del gruppo francese, Arnaud De Puyfontaine, che in una lettera a Repubblica scrive che Vivendi ha investito in Italia per realizzare progetti trasparenti, di lungo termine, e che diano più valore all'italianità delle aziende in cui è azionista.
L'obiettivo, prosegue il manager francese, è di costruire una alleanza finalizzata alla creazione di un grande gruppo europeo nei contenuti e tlc.
Ricordando i recenti contatti avuti anche con il governo italiano e le autorità di mercato il Ceo dice che "il nostro approccio non è per nulla opportunistico ma finalizzato a rafforzare l'unicità, l'eccellenza e la competenza delle aziende italiane, combinandole con le peculiarità di altri Paesi europei, come la Francia o la Spagna".
"Si tratta di un progetto ambizioso ed equilibrato, che però ha bisogno di adesione e sostegno", sottolinea.
Quanto alle strategie industriali il Ceo ricorda che Vivendi ha scelto di puntare su contenuti e sulla convergenza con gli operatori tlc.
"E' per questo che siamo interessati a un'alleanza con Mediaset, un'azienda con una forte notorietà, ricca di professionalità e di potenziali sinergie con Vivendi", dice.
MEDIASET - Vivendi insiste: vogliamo un'alleanza. Goldman Sachs taglia il giudizio
Mediaset potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.
Goldman Sachs ha abbassato la raccomandazione a Neutral dal precedente Buy, ma ha alzato il target price a 4,32 euro dal precedente 3,53 euro, allineandolo praticamente ai prezzi di Borsa.
Sulla vicenda Mediaset-Vivendi si registra l'intervento del Ceo del gruppo francese, Arnaud De Puyfontaine, che in una lettera a Repubblica scrive che Vivendi ha investito in Italia per realizzare progetti trasparenti, di lungo termine, e che diano più valore all'italianità delle aziende in cui è azionista.
L'obiettivo, prosegue il manager francese, è di costruire una alleanza finalizzata alla creazione di un grande gruppo europeo nei contenuti e tlc.
Ricordando i recenti contatti avuti anche con il governo italiano e le autorità di mercato il Ceo dice che "il nostro approccio non è per nulla opportunistico ma finalizzato a rafforzare l'unicità, l'eccellenza e la competenza delle aziende italiane, combinandole con le peculiarità di altri Paesi europei, come la Francia o la Spagna".
"Si tratta di un progetto ambizioso ed equilibrato, che però ha bisogno di adesione e sostegno", sottolinea.
Quanto alle strategie industriali il Ceo ricorda che Vivendi ha scelto di puntare su contenuti e sulla convergenza con gli operatori tlc.
"E' per questo che siamo interessati a un'alleanza con Mediaset, un'azienda con una forte notorietà, ricca di professionalità e di potenziali sinergie con Vivendi", dice.