Certificati di investimento - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mah... qui prima o poi qualcosa succede...

MEDIASET - Vivendi insiste: vogliamo un'alleanza. Goldman Sachs taglia il giudizio

Mediaset potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.
Goldman Sachs ha abbassato la raccomandazione a Neutral dal precedente Buy, ma ha alzato il target price a 4,32 euro dal precedente 3,53 euro, allineandolo praticamente ai prezzi di Borsa.
Sulla vicenda Mediaset-Vivendi si registra l'intervento del Ceo del gruppo francese, Arnaud De Puyfontaine, che in una lettera a Repubblica scrive che Vivendi ha investito in Italia per realizzare progetti trasparenti, di lungo termine, e che diano più valore all'italianità delle aziende in cui è azionista.
L'obiettivo, prosegue il manager francese, è di costruire una alleanza finalizzata alla creazione di un grande gruppo europeo nei contenuti e tlc.
Ricordando i recenti contatti avuti anche con il governo italiano e le autorità di mercato il Ceo dice che "il nostro approccio non è per nulla opportunistico ma finalizzato a rafforzare l'unicità, l'eccellenza e la competenza delle aziende italiane, combinandole con le peculiarità di altri Paesi europei, come la Francia o la Spagna".
"Si tratta di un progetto ambizioso ed equilibrato, che però ha bisogno di adesione e sostegno", sottolinea.
Quanto alle strategie industriali il Ceo ricorda che Vivendi ha scelto di puntare su contenuti e sulla convergenza con gli operatori tlc.
"E' per questo che siamo interessati a un'alleanza con Mediaset, un'azienda con una forte notorietà, ricca di professionalità e di potenziali sinergie con Vivendi", dice.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
certo che episodi come quello di ieri di FCA sono l'ennesima conferma che i certificati con barriera continua sono da evitare come la peste - basta un'indiscrezione (più o meno pilotata - questo lo capiremo poi) e il titolo in un amen si mangia tutto il margine sulla barriera, lasciando l'investitore col cerino in mano
 

NoWay

It's time to play the game
C'è un altro certificato a breve che potrebbe (dico potrebbe perchè al momento è sopra la barriera, ma non di molto) rendere un botto... vediamo se lo trovate... ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Caspita... sto guardando un book su cui ci sono stati già 2 scarichi al meglio e c'è chi si ostina ad alzare il bid... butto via la testa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto