Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
leon puoi confermare se e' cosi?
Grazie

no Grisu, la partecipazione in leva 150% agisce sull'overperformance eccedente la barriera. Per fare un esempio, se a scadenza il basket è a 152%, si fa 1,5 volte la differenza tra 152 e 144, ovvero 12. Il rimborso sarà quindi pari a 1000-12% = 880 euro. Nell'ipotesi che il basket sia a 160%, rimborso di 760 euro...e cosi via

mac

Forumer storico
è un semplice Benchmark sul settore della robotica, senza protezione né bonus o altro. Dieci titoli, equipesati.
Si è un benchmark senza bonus (e con in più un costo di gestione annuo). Magari ne emettessero col bonus, come fece UC qualche anno fa con i suoi Sprint, con sottostante panieri di fondi ;)

mac

Forumer storico
Ne esiste anche un altro che mi piace e sto seguendo; il XS1236466063: sottostante pharma e biotech...
... ma il MM non espone mai prezzi in lettera.

Questo tipo di certificati che (quasi) solo a me piacciono, sono illiquidissimi per cui si possono acquistare e vendere solo con il MM come controparte (che espone spread niente male).

Lo chiarisco perché vorrei che si considerassero queste cose. L'unico vantaggio è rappresentato dal trattamento fiscale privilegiato dei certificati rispetto agli ETF/ fondi (finché dura) che li rende lievemente più vantaggiosi.

mac

Forumer storico
Da qui al 26/02/2016 hai voglia a ballare.. leggo di molti di voi che si spingono anche a un anno di distanza da oggi..io non mi fido manco di andare oltre il mese.. sarà che questo rialzo italiano mi pare troppo farlocco..
Saluti
LEB

Effettivamente è così.
La strategia di acquistare opzioni call che rischiano di andare out of the money prevede di accollarsi il rischio di serie di perdite limitate per cercare di ottenere un guadagno consistente se le cose si mettono bene. Nel caso in esame il paracadute delle cedole a memoria aiuta un pochino.

GRISU63

Forumer storico
no Grisu, la partecipazione in leva 150% agisce sull'overperformance eccedente la barriera. Per fare un esempio, se a scadenza il basket è a 152%, si fa 1,5 volte la differenza tra 152 e 144, ovvero 12. Il rimborso sarà quindi pari a 1000-12% = 880 euro. Nell'ipotesi che il basket sia a 160%, rimborso di 760 euro...e cosi via

Grazie mille Leon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto