Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

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NoWay

It's time to play the game
DE000DE3CPW2

Scusa, l'avevo omesso.

Questo mi sembra più interessante dell'analogo ETF (benefici fiscali a parte) ma quota in $.

A parte i benefici fiscali perchè lo consideri meglio di un etf?
Ha un cap... quindi, nell'ipotesi di un'esplosione del Nikkei, limiterebbe il risultato...
 

albicocco

Forumer storico
Qualcuno pf ha guardato XS1189332494? in banca dicono : " Ti danno 18 in 18 mesi" Poco? A me non sembra tenuto conto che la barriera è al 60% e Renault è sotto solo del 5% rispetto allo strike. Oppure per il comparto auto sono da prevedersi " crolli da verifiche" tipo bancari? Cosa mi sfugge? gm
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno pf ha guardato XS1189332494? in banca dicono : " Ti danno 18 in 18 mesi" Poco? A me non sembra tenuto conto che la barriera è al 60% e Renault è sotto solo del 5% rispetto allo strike. Oppure per il comparto auto sono da prevedersi " crolli da verifiche" tipo bancari? Cosa mi sfugge? gm

Anche Daimler è sotto strike...
Non ho capito il 18 in 18 mesi...
 

amanita

Forumer storico
Sto facendo il filo a uno, ma non c'è niente da fare...;c'è MM in lettera e denaro . io mi piazzo in mezzo e non c'è verso...:mad::mad:
 

albicocco

Forumer storico
Anche Daimler è sotto strike...
Non ho capito il 18 in 18 mesi...
Fanno l'ipotesi che non si tocchino le barriere e probabilmente viene così
a luglio di quest'anno prendi cedola 4
a luglio 2018 prendi cedola 4 e rimborso 100 con plus di 10 rispetto al prezzo di oggi
4+4 +10 = 18
per il tempo : da oggi a luglio 2017 sono 6 mesi ; poi a luglio 18 altri 12 mesi; quindi tot 18 mesi Penso sia così.
Mi resta il dubbio perché sia giudicato così poco conveniente? Operando con altri certificati con sottostanti diverse case automobilistiche si prende di più e si rischia di meno?
 

mac

Forumer storico
A parte i benefici fiscali perchè lo consideri meglio di un etf?
Ha un cap... quindi, nell'ipotesi di un'esplosione del Nikkei, limiterebbe il risultato...
Oggi il Nikkei ha chiuso a 19287.
La distanza dallo strike di 13774,54 è del 40% per cui, se rimborsasse oggi, restituirebbe 1400
Si acquista a 1323 per cui c'è un sovrarendimento del 4,14% annuo
Il cap è a 23416,718, cioè vi è ancora un margine di apprezzamento del 17,63% dai prezzi di oggi per cui l'influenza si fa sentire ancora poco.
 
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