Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Fanno l'ipotesi che non si tocchino le barriere e probabilmente viene così
a luglio di quest'anno prendi cedola 4
a luglio 2018 prendi cedola 4 e rimborso 100 con plus di 10 rispetto al prezzo di oggi
4+4 +10 = 18
per il tempo : da oggi a luglio 2017 sono 6 mesi ; poi a luglio 18 altri 12 mesi; quindi tot 18 mesi Penso sia così.
Mi resta il dubbio perché sia giudicato così poco conveniente? Operando con altri certificati con sottostanti diverse case automobilistiche si prende di più e si rischia di meno?

Quota poco perchè entrambi i sottostanti sono sotto lo strike...

amanita

Forumer storico
XS1118962676 Un quesito : i tre sottostanti pesano ognuno per un terzo e quindi si somma la loro performance (in questo caso per tutte tre negativa) e si divide per tre > la perdita MEDIA non deve essere superiore al 50%. Corretto? Ma se lo fosse...? Come viene rimborsato il certificato : seguendo il peggiore dei tre o si fa sempre la media e poi il rimborso è commisurato su questa ..? Esempio rispetto alla barriera > media 154% rimborso > ??

Ultima modifica:

cd8

Forumer storico
Per me è incredibile.
... E questo genio dove lo sta facendo investire adesso? ...
Praticamente gli ha fatto vendere l'ultimo fondo obbligazionario che aveva ed incrementare gli auriferi.
Ha un portafoglio 50% auriferi, 25 russia e 25 brasile...
Il mio conoscente capisce ben poco di strumenti finanziari ed io trovo il portafoglio molto rischioso, c'è da dire che con lo scorso anno si è fatto un buon cuscinetto, ma bisogna avere pelo sullo stomaco

cd8

Forumer storico
XS1118962676 Un quesito : i tre sottostanti pesano ognuno per un terzo e quindi si somma la loro performance (in questo caso per tutte tre negativa) e si divide per tre > la perdita MEDIA non deve essere superiore al 50%. Corretto? Ma se lo fosse...? Come viene rimborsato il certificato : seguendo il peggiore dei tre o si fa sempre la media e poi il rimborso è commisurato su questa ..? Esempio rispetto alla barriera > media 154% rimborso > ??
Si guarda la media anche per il rimborso, nel tuo esempio (media 154) il rimborso sarebbe 460 a certificato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto