Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il Matusalemme BTP 67 sotto 80 è davvero interessante? Secondo un tizio i, su CFN , se si resta nell'euro, molto difficilmente la BCE tollererà un'inflazione sopra il 2%, se invece si esce, si perde poco con la rinegoziazione al 70% del debito.( Non ho capito perché si dovrebbe rinegoziare , e non ridenominare in lire, il debito in euro,)

Attento al mostro!!!

Se solo risalgono i tassi lo trovi in area 65/70 come ridere, senza poi contare gli scompensi a livello di Paese.

Io lo vedo per trading intraday oppure a microlotti (ma proprio micro) per accumulo

Ma il Matusalemme BTP 67 sotto 80 è davvero interessante? Secondo un tizio i, su CFN , se si resta nell'euro, molto difficilmente la BCE tollererà un'inflazione sopra il 2%, se invece si esce, si perde poco con la rinegoziazione al 70% del debito.( Non ho capito perché si dovrebbe rinegoziare , e non ridenominare in lire, il debito in euro,)

Penso perchè si ipotizzerebbe un discordo tipo " accontentati di quello che riesco a pagarti"... ma siamo nella fantaeconomiapolitica...

Cmq Draghi... "se un Paese lasciasse l'Eurosistema, i crediti e le passivitá della sua Banca centrale nei confronti della Bce dovrebbero essere regolati integralmente"... quindi chi vuol capire capisca...

Per me sell di corsa... c'è roba a memoria più interessante...
Ad averceli.... :D
L'ho ripescato dalla watchlist e ci sono un po' rimasto... Ma se è obbligo al sedex scambiare nell'intervallo del MM per il nostro bene, se lo compro, rimborsa e mi prendo un per -3,5% sull'investito borsa italiana mi rimborsa? :censored:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto