Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Uni ho le idee davvero confuse...
Se dovesse andare tutto bene a livello societario, l'azione avrebbe grandissimi margini di salita...
Il certificato di Leonteq non mi entusiasma... barriera cmq troppo alta per i miei gusti...

Io, per quello che valgo...., ho il sentore che l'Auc di unicredit stia andando a gonfie vele. Dopo non verranno ancora a spaccarci gli zebedei per un po' i commissari UE, vero..? Almeno su UC.....

Io, per quello che valgo...., ho il sentore che l'Auc di unicredit stia andando a gonfie vele. Dopo non verranno ancora a spaccarci gli zebedei per un po' i commissari UE, vero..? Almeno su UC.....

Boh... non dobbiamo dimenticarci che la Germania è sotto elezioni, quindi spingono forte sugli italiani "brutti e cattivi"...

Volevo fare una domanda agli esperti: oggi un certificato ha staccato la cedola, se io lo vendo la cedola mi arriverà comunque o lo devo tenere ancora perchè sarà un altro il giorno che viene verificato chi è il possessore del certificato per accreditarglielo?

Per incassare la cedola devi avere il certificato in portafoglio alla record date...

Per incassare la cedola devi avere il certificato in portafoglio alla record date...
Grazie 1000 NoWay, ora cerco nel prospetto quando è la record date, la data fa riferimento all'apertura dei mercati se non erro, cioè se la record date è il 16 febbraio, occorre possederlo all'apertura dei mercati, giusto?

Volevo fare una domanda agli esperti: oggi un certificato ha staccato la cedola, se io lo vendo la cedola mi arriverà comunque o lo devo tenere ancora perchè sarà un altro il giorno che viene verificato chi è il possessore del certificato per accreditarglielo?

se oggi ha staccato puoi venderlo ( al prezzo di ieri - la cedola) e quindi ricevi certamente la cedola

Stando a quello a cui eravamo abituati, davvero strano che nessuno porti via l'ask dell'XS1118962676 adesso che è vicino al bid del MM...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto