Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Illuminante e illuminato maestro, che ne pensi di questo?
XS1321427855

Per prima cosa penso che dovresti smetterla di prendermi per il ... :D
Sul certificato... mi piaciucchia, ma quota molto alto ed il fatto che non preveda scadenza anticipate per me è un aspetto negativo...

NoWay

ragà buongiorno...
complimenti a NoWay per questa sezione ... vedo che è piuttosto complicata...

intanto posto questo link... utile a chi come me è un novizio e magari è solo in ascolto...
Cosa sono i Certificates? Come funzionano? BNP Paribas
è ottimo ci sono anche le schede sintetiche che sono molto utili

I complimenti non devi farli a me, ma a tutti quelli che partecipano... :up:
Cmq condivido... il mondo dei certificati è complesso e non si finisce mai di imparare... soprattutto non di deve mai credere di "saperla lunga" perchè la fregatura è dietro l'angolo...

070162

Bond..... solo BOND
domanda...
ho trovato indietro due file di NoWay

sono il riassunto di tutti i certificate trattati qui o quelli che tu possiedi

e poi in cosa si differenziano i due excel ?

Leberna

Forumer storico
Da prospetto doveva essere ieri...
Ok arrivato! NoWay siccome odio dover chiedere..anche se tu sei sempre disponibilissimo, mi diresti dove hai trovato la data di pagamento? Perchè giuro di aver letto un paio di volte il prospetto e i final terms ma NON l ho trovato! Cosa devo cercare?
Grazie
LEB

NoWay

domanda...
ho trovato indietro due file di NoWay

sono il riassunto di tutti i certificate trattati qui o quelli che tu possiedi

e poi in cosa si differenziano i due excel ?

Nè l'una nè l'altra... :D
Sono certificati di cui riesco a trovare prospetti (cosa non sempre così scontata) e che si prestano ad essere sintetizzati in una tabella...
La differenza è che il primo file è uno schemino riassuntivo, il secondo ha molte più funzioni...

NoWay

Ok arrivato! NoWay siccome odio dover chiedere..anche se tu sei sempre disponibilissimo, mi diresti dove hai trovato la data di pagamento? Perchè giuro di aver letto un paio di volte il prospetto e i final terms ma NON l ho trovato! Cosa devo cercare?
Grazie
LEB

In questo caso non c'era la data precisa, ma c'era scritto pagamento 5 giorni lavorativi dopo la data di valutazione...

Però una cosa... prima ovviamente cerchiamo da soli e proviamoci, ma non facciamoci mai dei problemi a chiedere perchè scambiarsi informazioni è la ragione d'essere del nostro thread...

070162

Bond..... solo BOND
preso questo (il mio primo certificate :d:)

XS1526224149 Sg Issuer - Eur/Try Autocall 17fb20 2 EuroTLX

cedola mensile...

da quel che ho capito... circa 21 punti di cedola alla scadenza per un circa 7,4% anno...

per andare sotto... la try dovrebbe perdere altro 40% (dopo aver già perso il 40% negli ultimi due anni) ed in ogni caso la eventuale perdita sarebbe solo sull'eccedenza...

speriamo bene...

qualcuno lo possiede ? pareri ?

nel file di NoWay non c'è... :confused:

triale

Forumer storico
ciao qui siamo in molti a seguire i valutari... io posseggo piu omeno a questo prezzo il tuo cert ... complimenti perchè da novizio hai sintetizzato perfettamente le caratteristiche..non è certo a sconto vista l'alta volatilita dell a lira turca e l'incertezza del quadro politico ma il plus offre una accettabile difesa... io posseggo anche xs1456488748 monete ballerine ma barriera molto alta e prezzo buono a mio avviso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto