Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Scusate, la domanda l'ho già fatta tempo fa....e mi era stata data la risposta; perdonate quindi l'anziano che è in me, ma dove si guarda per la classifica dei certificates più trattati del giorno (esclusi quelli a leva)?
 

NoWay

It's time to play the game
Banche - Unicredit, tra le banche su cui puntare nel 2017 per GS

Per Goldman Sachs potrebbe essere arrivato il momento della riscossa per le banche Europee. Cause giudiziarie che hanno portato a pesanti multe, ristrutturazioni e pulizie dei bilanci hanno pesato sul sistema degli istituti di credito europei, che nel complesso hanno archiviato il 2016 con un trimestre che ha presentato un complessivo rosso di bilancio. Una situazione che potrebbe cambiare nel 2017, poiche' la maggior parte di tali fattori ha esaurito i suoi effetti e non dovrebbe penalizzare i conti dell'anno in corso. Secondo la banca americana le banche europee potrebbero quindi produrre un utile totale di poco meno di 100 miliardi, portando il Rote del settore all'8%.
Tra i fattori che potrebbero favorire un apprezzamento dei corsi dei titoli bancari il principale e' il rialzo dei tassi di interesse. Un incremento di 10 basis point potrebbe permettere una crescita dell'utile 2018 del 2-3%, con Unicredit e Caixa bank tra le piu' sensibili. Inoltre la forbice di sconto delle valutazioni delle banche del Vecchio continente si e' eccessivamente alla allargata rispetto a quella delle concorrenti americane (49% di sconto sul P/TB rispetto a una media del 32%). Infine, nonostante le notevoli incertezze ancora presenti per la tornata di elezioni in arrivo in Europa, la percezione del rischio ad esse connesso appare in discesa.
Per chi volesse puntare sui titoli bancari GS indica tre temi da favorire: quelle che pagano piu' dividendi, quella favorite dalla ripresa del mercato immobiliare spagnolo e quelle che stanno portando a termine una credibile ristrutturazione. In quest'ultimo gruppo viene indicata Unicredit.
 

Leberna

Forumer storico
Sono stato travolto dalla sciacquata sul CH0315249935.. qualcuno sa perchè ora il MM si è portato a 959,2400? i sottostanti non mi sembrano stiano crollando..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto