Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
OT riflessione di un paio di weekend fa: sperando che le banche si muovano per permettere il pir fai da te, secondo voi sarebbe possibile fare un pir di certificati?
Mi spiego meglio:
- il 30% ci si può mettere quello che più si desidera
- il 70% devono essere strumenti finanziari emessi da società italiane con un massimo di un 10% per emittente, ora io in strumenti finanziari ci vedo anche i certificati e di emittenti italiani abbiamo unicredit, imi, aletti e raggiungiamo il 30%
- il restante 40% si possono prendere obbligazioni considerando però di tenere il 21% per le mid e small cap

Se fattibile, sarebbe un pir col 60% di certificati che non sarebbe male (magari anche di più se qualche altro emittente si potesse considerare italiano)

Questo è un ottimo spunto... servirebbe l'opinione professionale e competente di Leon...
 

NoWay

It's time to play the game
Evidentemente sbagliate voi. Mercato SEDEX scambi nell'intervallo del MM, l'entità superiore che tutto sa e che mai sbaglia; quindi quando succedono queste cose siete voi in errore, come quando al pari di rivoltosi cercate o preferireste comprare anche in essenza dell'entità superiore.
:devil:

Bisogna anche precisare che, se gli acquisti vengono fatti dal MM, dipendono dal "malfunzionamento" delle opzioni che sono alla base dei certificati...
Se invece li fanno grossi investitori, il mio unico commento è... boh...
 

rebeldia

Forumer attivo
Come dicevo cercavo qualcosa su mediobanca azimut generali i titoli rimasti un po indietro e comunque non pericolosissimi.
Pensavo a questo su mediobanca IT0005239683.
che ve ne pare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto