Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Giusto per dare una "prova" del motivo per continuo ad avere fiducia nell'azionario...
Nuovo collocamento Intesa
OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
“Intesa Sanpaolo S.p.A. a Tasso Fisso 1,50% 10/3/2014 – 10/3/2017”
CODICE ISIN IT0004992282
Taglio Minimo 10K
 

fabriziof

Forumer storico
Giusto per dare una "prova" del motivo per continuo ad avere fiducia nell'azionario...
Nuovo collocamento Intesa
OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
“Intesa Sanpaolo S.p.A. a Tasso Fisso 1,50% 10/3/2014 – 10/3/2017”
CODICE ISIN IT0004992282
Taglio Minimo 10K

Caro noway la borsa sale solo se l'economia va bene .il Giappone ha vissuto anni con tassi a zero e interessi su titoli ridicoli ma nessuno spostava i soldi sulla borsa.
 

NoWay

It's time to play the game
Caro noway la borsa sale solo se l'economia va bene .il Giappone ha vissuto anni con tassi a zero e interessi su titoli ridicoli ma nessuno spostava i soldi sulla borsa.

Mi è capitato di considerare la situazione degli ultimi 20 anni del Giappone... secondo me è una realtà assolutamente a sè stante... ti cito solo il caso dei TDS detenuti interamente da risparmiatori/investitori nazionali... difficile fare paragoni con il resto del mondo.
 

oldmouseit

Forumer storico
uh una bella notizia positiva........
Avevo comprato l'etf sul caffè a 5, era andato a 3.3 e ho smesso di guardarlo.
Oggi ho aperto la mia posizione e ho visto un segno verde e mi son accorto che vale 5.7... Fatto fuori e ora devo pensare che certificate comprare.....
Saipem?
 

NoWay

It's time to play the game
uh una bella notizia positiva........
Avevo comprato l'etf sul caffè a 5, era andato a 3.3 e ho smesso di guardarlo.
Oggi ho aperto la mia posizione e ho visto un segno verde e mi son accorto che vale 5.7... Fatto fuori e ora devo pensare che certificate comprare.....
Saipem?

Ci credi proprio allora... ;)
 

fabriziof

Forumer storico
Mi è capitato di considerare la situazione degli ultimi 20 anni del Giappone... secondo me è una realtà assolutamente a sè stante... ti cito solo il caso dei TDS detenuti interamente da risparmiatori/investitori nazionali... difficile fare paragoni con il resto del mondo.

E perchè?la borsa sale solo se le aziende quotate fanno soldi o si prevede che ne facciano ,la legge é uguale per tutto il mondo.:D
 

NoWay

It's time to play the game
E perchè?la borsa sale solo se le aziende quotate fanno soldi o si prevede che ne facciano ,la legge é uguale per tutto il mondo.:D

Sì e no... nel senso che se tutto il debito che è emesso (a qualsiasi tasso) viene cmq assorbito dal risparmio interno, la borsa può ristagnare per tanti anni (come successo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto