Certificati di investimento - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Tieni cmq presente che la Lira incide per 1/3 sul basket...

Ecco scusami ma devo ancora utilizzare la tua competenza in materia ! Da quello che dici capisco che non c'è un discorso di worst tra le 3 valute del basket. Cioé se sfondasse la lira turca non c'è uno sfondamento totale della barriera ma solo per un terzo.... spiegami meglio per favore il funzionamento ! Grazie mille !
 

NoWay

It's time to play the game
Ecco scusami ma devo ancora utilizzare la tua competenza in materia ! Da quello che dici capisco che non c'è un discorso di worst tra le 3 valute del basket. Cioé se sfondasse la lira turca non c'è uno sfondamento totale della barriera ma solo per un terzo.... spiegami meglio per favore il funzionamento ! Grazie mille !

Devi fare la media dei 3 cambi... fino a quando la media rimane sopra la barriera, no problem...
 

giancarlo22

Forumer storico
Questo è un elemento importantissimo che non mi era chiaro dal mini prospetto che avevo scaricato !
La situazione allora è nettamente migliore di quel che avevo temuto !
A questo punto terrò sotto osservazione il titolo e mi riservo di rinforzare con altro lotto in condizioni favorevoli !
I basket azionari funzionano invece con la logica del worst case ! Passare alla media crea un effetto di filtro di integrazione che in questo caso è benedetto !!! Certo che questo Erdogan mi fa proprio inc.z..are ! Piglia soldi dall'Europa, flirta con Putin ed è diventato dittatore a vita ! Molto più furbo di quel dittatorello di MAduro !!!
 

varena

Forumer storico
Forza che il greggio sta ripartendo !!!

OT: ho appena comprato un ETC con questo sottostante "Crude Oil DJ-UBSCI-ES"
GB00B15KXV33

stop loss stretto. non è assolutamente una indicazione di acquisto. la mia è una scommessa a breve termine (per assere a lungo si devono conoscere bene le caratteristiche degli ETC).
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Intesa Sanpaolo accelera, risultato oltre consensus

MILANO (MF-DJ)--Accelerazione al rialzo per Intesa Sanpaolo (+1,96%) dopo la pubblicazione dei conti. L'utile netto del 1* trimestre, pari a 901 mln, e' superiore alle attese del consensus che si aspettavano un risultato intorno a quota 780 mln.
 

giancarlo22

Forumer storico
MARKET TALK: Intesa Sanpaolo accelera, risultato oltre consensus

MILANO (MF-DJ)--Accelerazione al rialzo per Intesa Sanpaolo (+1,96%) dopo la pubblicazione dei conti. L'utile netto del 1* trimestre, pari a 901 mln, e' superiore alle attese del consensus che si aspettavano un risultato intorno a quota 780 mln.

Penso di aver avuto naso ad imbottirmi di certificati su questo titolo....
 

giancarlo22

Forumer storico
Questo è un elemento importantissimo che non mi era chiaro dal mini prospetto che avevo scaricato !
La situazione allora è nettamente migliore di quel che avevo temuto !
A questo punto terrò sotto osservazione il titolo e mi riservo di rinforzare con altro lotto in condizioni favorevoli !
I basket azionari funzionano invece con la logica del worst case ! Passare alla media crea un effetto di filtro di integrazione che in questo caso è benedetto !!! Certo che questo Erdogan mi fa proprio inc.z..are ! Piglia soldi dall'Europa, flirta con Putin ed è diventato dittatore a vita ! Molto più furbo di quel dittatorello di MAduro !!!

Attualmente la media della svalutazione delle 3 valute è circa il 121% e quindi abbiamo un margine di quasi il 30%.
La parte del mangione l'ha fatta la lira turca (da 2,73 a 3,90 il rapporto inverso con l'euro).
Tenuto conto delle 2 cedole annuali (3,45%) e del possibile rimborso a 1000 la valutazione attuale del titolo è per me interessante e ci ho messo l'1% del mio ptf.
 

arkymede74

Forumer storico
Penso di aver avuto naso ad imbottirmi di certificati su questo titolo....

avrei voluto avere il tuo stesso "fiuto" :D :D

upload_2017-5-5_13-35-33.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto