Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SERGHEI

Forumer attivo
L'interesse degli investitori, salito oggi alle stelle dopo la segnalazione di un utente, è sul rimborso anticipato del rilevamento di dopo domani più che a quello del 2019. In realtà siamo al pelo su entrambi i titoli (lo strike del 15/6/ è posto a 105 rispetto ai valori iniziali). Se non ci fosse questa possibilità l'interesse sarebbe molto più basso !
la mia considerazione dell'11,65 finale non era riferita al gran movimento odierno, ma era la risposta a chi scriveva che per prendere il 7,50 doveva prendere parecchie cedole fino quasi alla scadenza
 

leon3037

Forumer storico
il grosso è stato fatto con lo scambio da 5k pezzi...gli altri sono in linea , anzi ancora inferiori, allo stesso periodo della precedente rilevazione. Chi ha comprato i 5k pezzi evidentemente ha molta fiducia in Generali sul breve e ha atteso che andasse ITM per metterci dentro una copertura parziale

aggiungo che il certificato è stato confermato ieri nella Short List del CedLAB ( servizio Professional)
 

amanita

Forumer storico
[QUOTE="leon3037, post: 1045206829, member: 1535" ...ma secondo voi uno che compra 535k euro di un certificato in una sola soluzione, lo fa dopo aver scoperto dell'esistenza di questo certificato da un forum? Cioè anche avesse 10 fantastiliardi, ma non si investe quella cifra dopo averlo scoperto da 5/10 minuti..
:accordo:[/QUOTE]

Riconosco di essere molto meno disincantato.... onore alla professionalità e al freddo distacco che dovrebbe essere sempre presente. Invece, nel mio caso, quasi sempre l'emotività la fa da padrone.

P.S.= Aggiungo per correttezza che ho il certificato già da tempo (tre acquisti > 6/2 1/3 e 10/3) e oggi non ho venduto nè acquistato questo cert.
 

giancarlo22

Forumer storico
Gli strike per il rimborso dovrebbero essere ENI 13,86 e GENERALI 14,385. Ok?

OK coincide con il mio calcoletto. Come vedi non è che sia l'affare del secolo perché il margine per il rimborso anticipato è basso, data anche la regola della worst performance. Secondo me la probabilità di rimborso anticipato è circa del 50%.
Io ho preso un piccolo lotto perché, dopo una rapida occhiata, ho visto che c'era la possibilità di rimborso e, ove cadesse l'ipotesi, il titolo era comunque interessante per le scadenze future. Ma gli ho dato il peso iniziale minimo che do agli acquisti incerti, che ho fissato nello 0,5% del totale dei miei investimenti (peso massimo è il 5%).
Ho successivamente verificato con stupore che c'è stata una corsa al titolo e mi dicono un acquisto di 5000 pezzi di un singolo investitore. Ritengo che non possa essere un privato !
 

leon3037

Forumer storico
OK coincide con il mio calcoletto. Come vedi non è che sia l'affare del secolo perché il margine per il rimborso anticipato è basso, data anche la regola della worst performance. Secondo me la probabilità di rimborso anticipato è circa del 50%.
Io ho preso un piccolo lotto perché, dopo una rapida occhiata, ho visto che c'era la possibilità di rimborso e, ove cadesse l'ipotesi, il titolo era comunque interessante per le scadenze future. Ma gli ho dato il peso iniziale minimo che do agli acquisti incerti, che ho fissato nello 0,5% del totale dei miei investimenti (peso massimo è il 5%).
Ho successivamente verificato con stupore che c'è stata una corsa al titolo e mi dicono un acquisto di 5000 pezzi di un singolo investitore. Ritengo che non possa essere un privato !

in realtà secondo l'attuale volatilità, la probabilità di rimborso è del 35%...;)...ma va anche detto che la probabilità di guadagnare il 17% a scadenza è ad oggi del 90%
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
L'interesse degli investitori, salito oggi alle stelle dopo la segnalazione di un utente, è sul rimborso anticipato del rilevamento di dopo domani più che a quello del 2019. In realtà siamo al pelo su entrambi i titoli (lo strike del 15/6/ è posto a 105 rispetto ai valori iniziali). Se non ci fosse questa possibilità l'interesse sarebbe molto più basso !
Ciao, in ogni caso il tentativo di rimborso si ripeterebbe il 15/09/2017.. quindi il rischio di rimanere bloccati c'è, ma anche di uscirne in tempi non lunghissimi, stante chiaramente una buona intonazione delle borse..
Saluti
LEB
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao, in ogni caso il tentativo di rimborso si ripeterebbe il 15/09/2017.. quindi il rischio di rimanere bloccati c'è, ma anche di uscirne in tempi non lunghissimi, stante chiaramente una buona intonazione delle borse..
Saluti
LEB

Ringrazio i colleghi che hanno dato valutazioni più precise sul titolo (io in genere faccio calcoli più grossolani). Il titolo è indubbiamente valido, che se non dovesse rimborsare immediatamente, visto che è inserito nella short list di CEDLAB.
Oggi infatti siamo intorno a 109, segno che gli investitori continuano a comprare....,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto