Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attilioteo

Forumer attivo
NL0010220976... se qualcuno avesse avuto fiducia in E.on, adesso sarebbe contento... :D
Intervengo in ritardo in quanto ieri avevo influenza con febbre alta.
Non capisco il senso dell'affermazione (se non perché il valore del certificato in breve termine e' passato da circa 95 a circa 97), in quanto comprandolo ora, purche' non sia toccata la barriera si ha un rendimento annuo di circa 6,70% (ad avercene).
 

NoWay

It's time to play the game
Intervengo in ritardo in quanto ieri avevo influenza con febbre alta.
Non capisco il senso dell'affermazione (se non perché il valore del certificato in breve termine e' passato da circa 95 a circa 97), in quanto comprandolo ora, purche' non sia toccata la barriera si ha un rendimento annuo di circa 6,70% (ad avercene).

Il senso dell'affermazione è che il certificato in realtà è passato da vicino a 90 a circa 97... quindi già vendendolo ora si avrebbe un rendimento molto alto...
A parte questo, è uno tra i miei preferiti da portare a scadenza...
 

NoWay

It's time to play the game
Mi lascia un po perplesso il calo di Tenaris visto che i dati della trimestrale non erano male e di conseguenza si è portato dietro il certificato (anche se con calo minore), cosa pensi a riguardo?:-?

Anch'io sono rimasto molto stupito per il crollo dopo la diffusione dei dati... ho cercato di incrementare il certificato Unicredit, ma il MM non è sceso fino al prezzo che avevo inserito...
Mi sembra ancora una buona opportunità... seppure rischiosa (doveroso ricordarlo)..
P.s. Hai un MP.
 

attilioteo

Forumer attivo
Tenaris: utile netto trimestrale sale a 408 milioni di dollari nel IV trimestre, battute le attese

Finanzaonline.com - 21.2.14/07:56

Tenaris ha chiuso il quarto trimestre 2013 con un utile netto in crescita del 12% a 408 milioni di dollari rispetto ai 364 milioni riportati nello stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato ha battuto le attese ferme a 388 milioni di dollari. In lieve calo i ricavi, scesi del 3% a 2,674 miliardi dai 2,758 miliardi di dodici mesi fa e contro una stima di 2,77 miliardi. L'Ebitda è salito del 2% a 745 milioni di dollari mentre l'Ebitda margin è ammontato al 27,8% dal 26,6% degli ultimi tre mesi del 2012. Nel trimestre la posizione di cassa netta è aumentata di 125 milioni a fine anno a 911 milioni di dollari. Il Cda ha proposto la distribuzione di un dividendo annuo pari a 43 centesimi per azione. L'azienda si aspetta per il 2014 risultati in linea con quelli riportati nel 2013.

Fonte: Finanza.com
da Fineco
CORRETTO-Tenaris, utile 2013 cala del 7%, vede 2014 in linea

21/02/2014 18:39 RSF
(Corregge calo (e non crescita) utile 2013)
MILANO, 21 febbraio (Reuters) - Tenaris (TEN.MI) ha archiviato il quarto trimestre con un utile netto in crescita del 12% a 408 milioni di dollari, mentre il risultato sull'intero anno registra undecremento del 7% a 1,574 miliardi.

Le vendite sono scese del 3% su anno a 2,674 miliardi, mentre quelle relative a tutto il 2013 sono calate del 2% a 10,597 miliardi.

Per quanto riguarda le prospettive, la società si aspetta che i risultati del 2014 siano in linea con quelli del 2013.

La società sottoporrà all'approvazione dell'assemblea degli azionisti in agenda il 7 maggio un dividendo annuale di 0,43 dollari per azione, pari approssimativamente a 508 milioni di dollari,comprensivo dell'acconto di circa 153 milioni di dollari, o 0,13 dollari per azione.
 

Paolo21

Forumer storico
Anch'io sono rimasto molto stupito per il crollo dopo la diffusione dei dati... ho cercato di incrementare il certificato Unicredit, ma il MM non è sceso fino al prezzo che avevo inserito...
Mi sembra ancora una buona opportunità... seppure rischiosa (doveroso ricordarlo)..
P.s. Hai un MP.

MP??
Che prezzo hai inserito sul MM?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto