Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Stavo rivedendo il famoso phoenix natixis DE000A1X49T7 e ho qualche dubbio.

Ipotizziamo che a luglio tutti i titoli siano sopra lo strike (attualmente è sotto Eni per un 5% circa).

Quando da? 4,5% di cedola + 9% di coupon? cioè un 13,5%.

Secondo me sì ..altrimenti non mi spiego il prezzo a 1062 con ENI sotto lo strike a 3 mesi dalla rilevazione.

e se si va alla rilevazione di gennaio naturalmente il 9 diventa 13,5 + 4,5%= 18.

sarebbe interessante sentire anche il parere di Leon

Il ragionamento é corretto però ,mentre la cedola é 4,5 il coupon è 4,6 quindi a luglio in teoria 13,7 e via di seguito .
 
Ultima modifica:

attilioteo

Forumer attivo
C'e' un sito Eduwebcertificates.it che per un neofita puo' essere interessante per capire il funzionamento dei certificati.
 

Jackfol

Forumer storico
Il ragionamento é corretto però ,mentre la cedola é 4,5 il coupon è 4,6 quindi a luglio in teoria 13,7 e via di seguito .

Grazie Fabrizio, in qualche modo confermi il mio ragionamento.

Io il calcolo l'ho fatto prendendo come coupon il 9% (indicato dal sito certificatiederivati per il 27.06.2014) a cui ho sommato il 4,5 di cedola.

Questo certificato rivela sempre sorprese e risorse.

Ti ripeto, la quotazione di 1060 riflette il ragionamento fatto e le aspettative di rendimento, (ENI permettendo), che altrimenti non sarebbero giustificate.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Grazie Fabrizio, in qualche modo confermi il mio ragionamento.

Io il calcolo l'ho fatto prendendo come coupon il 9% (indicato dal sito certificatiederivati per il 27.06.2014) a cui ho sommato il 4,5 di cedola.

Questo certificato rivela sempre sorprese e risorse.

Ti ripeto, la quotazione di 1060 riflette il ragionamento fatto e le aspettative di rendimento, (ENI permettendo), che altrimenti non sarebbero giustificate.

Ciao sono fabrizio.é vero peró penso che l'indicazione di certificati e derivati sia errata ,il 4,6 dovrebbe diventare 9,2.per me anche a questi prezzi il certificato é appetibile ,anzi spero che scada il più tardi possibile
 

Jackfol

Forumer storico
Ciao sono fabrizio.é vero peró penso che l'indicazione di certificati e derivati sia errata ,il 4,6 dovrebbe diventare 9,2.per me anche a questi prezzi il certificato é appetibile ,anzi spero che scada il più tardi possibile


meglio così.
Io per la scadenza sono indeciso...tra il desiderio di realizzare subito e la possibilità di incrementare il coupon che come sai supera tra 3 anni anche il 30%.(ma non sicuro)
Se preso all'emissione e calcolando anche il coupon il rendimento è almeno del 20% annualizzato (con il rimborso anticipato)
considerato che sono dentro il certificato con un quantitativo rilevante lo "marco" da vicino.
Preso a 960 sotto natale 2013
 

Jackfol

Forumer storico
Invece il phoenix MS DE000MS0E6Q0 mantenendo le quotazione dei sottostanti dovrebbe rimborsare anticipatamente paga SOLO il coupon 8% se non sbaglio.

ultime quotazioni appena sotto i 1020.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
meglio così.
Io per la scadenza sono indeciso...tra il desiderio di realizzare subito e la possibilità di incrementare il coupon che come sai supera tra 3 anni anche il 30%.(ma non sicuro)
Se preso all'emissione e calcolando anche il coupon il rendimento è almeno del 20% annualizzato (con il rimborso anticipato)
considerato che sono dentro il certificato con un quantitativo rilevante lo "marco" da vicino.
Preso a 960 sotto natale 2013

Io Pmc 988,74 .mi hai fatto venir voglia di incrementare:cool:
 

fabriziof

Forumer storico
Invece il phoenix MS DE000MS0E6Q0 mantenendo le quotazione dei sottostanti dovrebbe rimborsare anticipatamente paga SOLO il coupon 8% se non sbaglio.

ultime quotazioni appena sotto i 1020.

Penso anch'io,mio pmc 979,5.valgono tutte le considerazioni fatte per il natixis,compreso la voglia di incrementare
 

leon3037

Forumer storico
Grazie Fabrizio, in qualche modo confermi il mio ragionamento.

Io il calcolo l'ho fatto prendendo come coupon il 9% (indicato dal sito certificatiederivati per il 27.06.2014) a cui ho sommato il 4,5 di cedola.

Questo certificato rivela sempre sorprese e risorse.

Ti ripeto, la quotazione di 1060 riflette il ragionamento fatto e le aspettative di rendimento, (ENI permettendo), che altrimenti non sarebbero giustificate.

domani mi riservo di controllare, ma sono abbastanza certo che entrambi i Natixis hanno il meccanismo della memoria sulla cedola del 4,5% con trigger al 50% e non sul coupon con trigger 100%.

NATI PER COMPENSARECertificate Journal | Certificate Journal



Quindi, il 13,5% è corretto come cedola a memoria al terzo semestre, se non saranno state staccate le precedenti. Il coupon in caso di rimborso è invece fisso al 4,6%.

A giugno quindi, essendo stata staccata la prima cedola, il rimborso complessivo sarebbe di 1091 euro.

Tuttavia domani saprò dirvi con maggiore precisione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto