Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Grazie sia a te che a Fabrizio!:up:
Ma la rivalutazione dello strike e barriera quindi varieranno nella esatta percentuale della variazione dato dall aumento di capitale?
Grazie
LEb

Se fosse così..mi sembrerebbe molto interessante..

Ti riporto quello che si trova sul sito BNP (loro lo spiegano sicuramente meglio di come lo farei io)...

Cosa accade in caso di Eventi sul Capitale o Corporate Actions (ad es. aumenti di capitale, stacco di dividendi, split dell’azione sottostante, fusione) sull’azione sottostante?

In caso di evento sull’azione sottostante, i Certificate d’investimento proseguono la loro vita e vengono solo aggiornati i livelli di Strike (livello iniziale), livello Barriera, Bonus, Cap ed eventuale Multiplo o Moltiplicatore. Nella giornata seguente all’evento, i dati vengono aggiornati sul sito Certificates e Covered Warrant | BNP Paribas nella pagina relativa al Certificate: inoltre nella sezione “Scarica la documentazione” viene inserita una Notice . Questa Notice specifica il vecchio livello Strike e il nuovo livello dopo la rettifica.
Se il titolo fa parte di un paniere viene semplicemente inserita una Notice sul sito.
 

NoWay

It's time to play the game
Per chi riuscisse a prenderlo, il IT0005000325 (da oggi sul Sedex) mi sembra una buona opportunità...
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate le domande continue.. ma c è un qualche vantaggio a prendere i certificati in collocamento? Es. non si pagano commissioni o quant'altro?
Grazie
LEB

Non scusarti mai se vuoi capire bene gli strumenti in cui investi.
Per quello che posso io provo sempre a rispondere.
Nello specifico devi distinguere tra collocamento "privato" (questo termine non esiste... lo uso io per fare riferimento ai collocamenti che le banche riservano ai loro clienti) e collocamento "a mercato" (le OPV che finora ha fatto solo BNP).
Nel primo caso esistono dei costi impliciti di collocamento che gravano sul prodotto e non è raro avere la possibilità di comprare a prezzi sotto 100 quando questi certificati vengono quotati (di solito dopo un paio di mesi).
Nel secondo caso paghi solo le normali commissioni di negoziazione (in base alle condizioni che ti applica la tua banca).
 

Gianlorenzo

Forumer storico
MM impazzito sul certificato DE000HV8A8J1, avevo messo per scrupolo in vendita a 14,79 i 30 pezzi presi a 101,2...me li hanno mangiati subito! Adesso quota 106,38/107,45...consiglio di vendere per chi ha fatto spesa i giorni scorsi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto