Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Deutsche Bank: utile netto 1* trim a 1,08 mld euro

MILANO (MF-DJ)--Deutsche Bank supera le previsioni degli analisti mettendo a segno nel primo trimestre un utile netto di 1,08 miliardi di euro, e nel frattempo si prepara a rafforzare il proprio bilancio per adeguarsi agli standard internazionali.

L'utile netto è apparso in calo rispetto agli 1,65 mld registrati nello stesso periodo dell'esercizio 2013, ma batte le previsioni del consenso, ferme a 927 mln. I ricavi si sono invece attestati a 8,4 miliardi di euro.

La banca, principale erogatore di prestiti in Germania, ha calcolato al fine marzo un core Tier 1 del 9,5%. Alla luce della nuova normativa europea e degli aggiustamenti che ne conseguiranno, il dato dovrebbe scendere al 9%, rendendo l'istituto uno dei meno solidi a livello internazionale sul fronte della capitalizzazione.

Di fronte a questa problematica e alle possibili conseguenze delle cause legali pendenti, che potrebbero impattare sui risultati del prossimo periodo, la banca ha confermato ieri la volontà di rafforzare il capitale attraverso l'emissione di titoli, mentre alcune fonti hanno riferito di un possibile collocamento di azioni.

I titoli che l'istituto intende emettere saranno denominati in diverse valute, probabilmente dollari e euro, e consteranno di una prima tranche da 1,5 miliardi di euro. Il piano complessivo prevede il collocamento di bond per 5 miliardi , ed è mirato ad incrementare il livello di leverage ratio dell'istituto, che l'anno scorso si è attestato appena al di sopra del minimo regolamentare.

L'eventuale emissione di azioni, ancora non confermata dall'istituto, sarebbe invece funzionale a creare una base di capitale tale da alzare il livello di Tier 1 e Core Tier 1 al di sopra dei minimi regolamentari, consentendo a Deutsche Bank di disporre di un solido cuscinetto per fronteggiare l'eventuale incorrenza di una nuova crisi finanziaria.
 

NoWay

It's time to play the game
BlackRock: parte caccia a nuovi affari in Italia (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Gli uomini d'oro di BlackRock, cioè i 150 top manager del più grande fondo di private equity che decidono dove allocare investimenti e risorse, sono sbarcati a Milano, dove da ieri e per 3 giorni, sono riuniti per valutare nuovi investimenti in Italia.

Lo scrive Il Corriere della Sera spiegando che il segnale è significativo: racconta quanto sia cambiato il vento anche sul mercato italiano che, in un quadro di incertezza globale e di nuova fragilità delle economie emergenti, torna a rappresentare un buon investimento.
 

kid82

Forumer attivo
Sempre basato su Twitter c'è DE000DE8F665 dove però è presente anche il rischio cambio: su Fineco però non lo trovo :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto