Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno conosce i credit certificates?
Questo EuroTLX SIM S.p.A. sembrerebbe interessante per la cedola del 6% e per la durata di soli 6 anni
Le società sottostanti per la stessa durata non offrono il 6% o sbaglio?
Se fallisce una delle società del paniere si perde una parte del capitale (1/8)
Ma anche se si comprassero direttamente i bond delle società , in caso di fallimento ci sarebbero perdite..
Mi sembra quindi di essere difronte ad un minifondo obbligazionario con cedola 6%
Mi sfugge qualcosa?

Questo EuroTLX SIM S.p.A. sembrerebbe interessante per la cedola del 6% e per la durata di soli 6 anni
Ma anche se si comprassero direttamente i bond delle società , in caso di fallimento ci sarebbero perdite..
Mi sembra quindi di essere difronte ad un minifondo obbligazionario con cedola 6%
Mi sfugge qualcosa?

Tutto sostanzialmente giusto!!!

Mi sfugge qualcosa?

C'è da aggiungere, oltre al rischio sottostante delle società del paniere, il rischio emittente del certificate - non presente ovviamente nell'acquisto diretto dei bonds.

perdonami ...sto leggendo solo ora.. ci sei riuscito alla fine o no?? :( :(

E io che pensavo che fosse stato merito tuo!!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:
Cmq SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... chiusura EuroStoxx50 un pelo sopra il Valore Iniziale e, quindi, rimborso anticipato!!! Prossima vacanza già pagata!!!:yeah::clap::banana::ola:

Certificato del giorno:

Express Autocallable Commerzbank su FTSE MIB DE000CZ36WB4

15/04/2014: Rimborso Anticipato a 106 se FTSE MIB > Valore Iniziale (16.707,63)

15/04/2015: Rimborso Anticipato a 112 se FTSE MIB > 16.707,63

15/04/2016: Rimborso Anticipato a 118 se FTSE MIB > 16.707,63

15/04/2017: Rimborso a 124 se FTSE MIB > 16.707,63, a 100 se FTSE MIB > Barriera (12.530,73), altrimenti Rimborso commisurato alla performance del FTSE MIB rispetto al Valore Iniziale

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto