Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai sollevato una questione non da poco.quando c'è fast market ,ma non solo,sui certificat il mm talvolta latita.e penso che ad aletti capiti più spesso di bnp ad esempio.

Verissimo... BNP praticamente sempre presente (anzi forse sono anche ingeneroso nel lasciare questo margine di incertezza!) sia in Bid che in Ask

Dato che per oggi mi sono rotto di aspettare Aletti, buy XS0918307793 sottostante Sanofi

2017 .Io già faccio fatica a ragionare in termini di fine anno...

L'ho preso facendo 2 considerazioni:
- MAGARI Sanofi guadagna quel 5% che ha perso rispetto al valore iniziale e viene rimborsato già l'anno prossimo con conseguente mega-gain... sperem!!! ;)
- se così non fosse, la tengo 4 anni considerandola come un'obbligazione senior con un rendimento decisamente superiore rispetto a qualsiasi emissione Sanofi esistente (ritengo davvero difficile che si scenda sotto il livello barriera sia per la solidità del'azienda che per la "tranquillità" del settore")

L'ho preso facendo 2 considerazioni:
- MAGARI Sanofi guadagna quel 5% che ha perso rispetto al valore iniziale e viene rimborsato già l'anno prossimo con conseguente mega-gain... sperem!!! ;)
- se così non fosse, la tengo 4 anni considerandola come un'obbligazione senior con un rendimento decisamente superiore rispetto a qualsiasi emissione Sanofi esistente (ritengo davvero difficile che si scenda sotto il livello barriera sia per la solidità del'azienda che per la "tranquillità" del settore")
prima considerazione giusta,non avevo fatto caso al rimborso anticipato:eek:,per il resto mantengo perplessità sulla durata

prima considerazione giusta,non avevo fatto caso al rimborso anticipato:eek:,per il resto mantengo perplessità sulla durata

Tieni anche presente che l'investimento in questione è stato fatto con una banca che mi permette di accedere solo a Mot-ExtraMot-EuroTLX.
Sinceramente non vedo molto di meglio (come rischio/rendimento) sui 4 anni.
Io ho un approccio sicuramente sbagliato a questi Athena... li vedo come obbligazioni... poi eventuali premi o scadenze anticipate sono un di più!
Certo bisogna sempre fare attenzione alle barriere, ma al momento siamo molto lontani.

Tieni anche presente che l'investimento in questione è stato fatto con una banca che mi permette di accedere solo a Mot-ExtraMot-EuroTLX.
Sinceramente non vedo molto di meglio (come rischio/rendimento) sui 4 anni.
Io ho un approccio sicuramente sbagliato a questi Athena... li vedo come obbligazioni... poi eventuali premi o scadenze anticipate sono un di più!
Certo bisogna sempre fare attenzione alle barriere, ma al momento siamo molto lontani.

Invece bisognerebbe proprio andarsi a vedere quei certificati che hanno ragionevoli possibilità di essere richiamati come appunto quello che hai scelto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto