Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra evidente che la pensiamo in modo diverso...
Ad esempio io non avrei segnalato quello sul Rublo...

ma in realtà quando ho segnalato quello sul rublo, era l'unico con lettera bassa... il MM di quello sul real é apparso dopo
sono d'accordo con te che tra i due meglio comprare quello che costa meno, anche se forse il real potrebbe essere più volatile... il buffer é però enorme per entrambi

e infatti sul real é andato a 1014,47! più basso di tre settimane fa!
Ho finito le cartucce e sono pieno come un uovo di questi due certificati, che sono l'occasione del secolo o il cetriolo del secolo...
A meno che tu non ci abbia messo il 50% del PTF non sono ne l'uno ne l'altro IMHO.
A questi livelli i gain sono in percentuale splendidi ma in valore assoluto marginali(per chi entra in area 1015).
Succedesse un" cataclisma" qui non siamo a scadenza sotto barriera, ma eventualmente sotto Strike ( se deprezzano circa il 28% in 19 gg operativi). Mal che vada si continua a cedolare al 12% (rublo e real) certo magari riducendo la size in PTF se si e' troppo esposti.
P.S. sono esposto in modo significativo su entrambi;)

Mah... io lo chiamo approfittarsi di uno che ha sbagliato ad inserire un ordine...

e come faccio a sapere se si é sbagliato o ha voluto farlo?
guarda che é normale, normalissimo ... una volta, un annetto fa, lo hai fatto anche tu con me ... ho sbagliato a leggere il prospetto di un certificato, pensavo rimborsasse a 106 e mi sono messo in bid a 104,5 ... in realtà rimborsava a 104! Tu, giustamente, ne hai approfittato. Chi sbaglia paga, dopo quella volta sto molto più attento.

e come faccio a sapere se si é sbagliato o ha voluto farlo?
guarda che é normale, normalissimo ... una volta, un annetto fa, lo hai fatto anche tu con me ... ho sbagliato a leggere il prospetto di un certificato, pensavo rimborsasse a 106 e mi sono messo in bid a 104,5 ... in realtà rimborsava a 104! Tu, giustamente, ne hai approfittato. Chi sbaglia paga, dopo quella volta sto molto più attento.

Forse non mi esprimo in italiano corretto...
Non ho detto che io non l'avrei fatto... ho detto che per me non è trading...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto