Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
70 li ho presi io....è il mio primo investimento in certificati. Sto cercando di colmare un'enorme lacuna in questo campo. Vi ringrazio tutti per il prezioso contributo che apportate.
in questo caso visto il prezzo conveniente hai fatto bene a comprarli in blocco però almeno io( non so se sbaglio) in
genere entro con pochi pezzi in piu giorni eventualmente.. si spende un po di piu di commissioni ma si può eventualmente approfittare delle occasioni che si presentano ...

NL0011950860
venduti i 15 pezzi in mio possesso..ringrazio il retail che si e' messo in bid a 103,8 :mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:
per guardagnarci il tizio, FCA dovrebbe perderere il 32% della sua attuale quotazione entro il 18 aprile... uhm.....

EDIT. Realizzato rendimento annualizzato, comprensivo di due cedole, del 31% lordo circa. Peccato averne presi pochi.

NL0011950860
venduti i 15 pezzi in mio possesso..ringrazio il retail che si e' messo in bid a 103,8 :mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:
per guardagnarci il tizio, FCA dovrebbe perderere il 32% della sua attuale quotazione entro il 18 aprile... uhm.....

EDIT. Realizzato rendimento annualizzato, comprensivo di due cedole, del 31% lordo circa. Peccato averne presi pochi.

Hai avuto ragione tu a tenere... bravo... :bow:

Rispondo ora al messaggio di Maurizio riguardo al conto deposito e ai certificati in alternativa : confesso che non sono stato capace di trovarne. Stamattina mi sono subito venuti in mente i certificati Aletti a capitale protetto che avevo visto( protezione 100% , 95%, 90% emessi su indici, cambi e azioni), ma sono andato a guardarmi i prezzi attuali e siamo completamente fuori, nel senso che la protezione viene pagata e molto.
Potrebbe essere interessante IT0004883960 ma che scade tra dodici mesi.
O IT0005008922 ma siamo sotto al tasso del conto (ammesso poi di beccare le cedole).
O IT0005021172 sotto la pari sperando che il sottostante salga.
Bisognerebbe andare allora su cert. a capitale non protetto e a barriera profonda (tipo IT0005126815 su Am. Airlines citato recentemente da Arky) ma è un altro discorso.

In effetti non ne trovo, ma continuo a pensare che con un piccolo rischio si possa superare questo tasso con qualche certificato.

Sono appena tornato, ho subito reinvestito interamente la Randstad pagata da Fineco, sul cert sul Rublo. A questi prezzi .... tra questi e quelli sul Brl sono pienissimo. Speriamo che non succeda un cataclisma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto